PCA Affinity

Polar Unite è ideale per chi desidera tutte le funzioni per il fitness in un prodotto leggero, stiloso e semplice da usare. Offre una guida giornaliera agli allenamenti, esercizi di respirazione profonda e monitora il sonno ed il recupero notturno dallo stress quotidiano.

Polar, marchio leader da oltre 40 anni nel settore wearable sports e fitness technology, presenta Polar Unite, il suo nuovo fitness watch leggero e versatile, con rilevazione della frequenza cardiaca dal polso e le funzioni più innovative per l’allenamento fitness ed il benessere.

Spesso non è facile capire da dove cominciare per rimettersi in forma e svolgere allenamenti efficaci in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma Polar Unite rende tutto molto più semplice con la guida personalizzata all’allenamento FitSpark™ che, in base al livello di forma fisica, lo storico degli allenamenti e la misurazione del recupero notturno, suggerisce ogni giorno degli allenamenti di diverso tipo (cardio, potenziamento muscolare, core) ed offre una guida completa durante la sessione, con istruzioni animate che mostrano come svolgere correttamente gli esercizi.

La frequenza cardiaca è basilare per allenarsi in modo mirato ed efficace e Polar Unite la misura direttamente dal polso con un sistema avanzato di lettura ottica a 10 led di diverso colore e lunghezza del fascio di luce, per un’elevata precisione in qualsiasi condizione e tipo di allenamento. Durante gli esercizi, Polar Unite visualizza lo sforzo in tempo reale e la suddivisione in zone di frequenza cardiaca aiuta a tenere l’intensità corretta in base all’obiettivo dell’allenamento. Al termine della sessione, Polar Unite offre una visione completa dell’allenamento, come il tempo trascorso in ogni zona d’intensità, calorie consumate, benefici ottenuti, ecc.

Con la rilevazione della frequenza cardiaca dal polso, Polar Unite effettua anche il Fitness Test, che calcola in soli 5 minuti a risposo, il livello di VO2max, per monitorare il proprio stato di forma fisica ed i progressi nel tempo.
Inoltre, Polar Unite ti segue anche negli allenamenti outdoor, grazie alla connettività con il GPS dello smartphone, tramite cui rileva velocità, distanza e percorso.
L’allenamento è importante, ma per puntare al proprio equilibrio anche le altre 23 ore della giornata sono fondamentali. Per questo Polar Unite offre anche funzioni di monitoraggio del sonno attività quotidiana e guida al proprio benessere.

Sleep Plus Stages™: analizza ogni dettaglio del sonno (durata, cicli, fasi, interruzioni) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità.
Nightly Recharge™: misura il recupero del sistema nervoso autonomo (SNA), in base ai dati di frequenza cardiaca, variabilità cardiaca (intervalli battito-battito) e ritmo del respiro, indicando quanto durante la notte ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano.
Serene™: la nuova guida agli esercizi di respirazione, indica sul display il ritmo ideale di inspirazone ed espirazione, fornendo un’indicazione sul livello di armonia tra ritmo del respiro e ritmo del battito cardiaco. Gli esercizi di respirazione profonda possono essere un valido aiuto per il miglioramento della capacità di recupero e l’equilibrio tra mente e corpo.

Il Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca permette di avere dati accurati relativi all’attività quotidiana, calorie consumate ed il sonno e la Guida all’attività indica in ogni momento quanto ti stai tenendo attivo rispetto all’obiettivo giornaliero personalizzato.

Da oltre 40 anni Polar si dedica all’allenamento fitness. Sul mercato esistono ormai innumerevoli dispositivi wearable per il fitness e di solito ci si trova a dover scegliere tra prezzo, praticità e prestazione” dichiara Justin Chacona, Chief Marketing Officer di Polar. “Con Polar Unite, abbiamo voluto unire queste tre variabili in un prodotto completo che racchiude la più alta tecnologia per il fitness in un design pratico e ad un prezzo accessibile.

Con un peso di soli 32 grammi, Polar Unite è ultra-leggero, impermeabile e con le notifiche da smartphone è ideale per essere indossato in ogni momento della giornata. Lo schermo touch con tecnologia TFT (Thin Film Transistor) ed Ambient Light Sensor (ALS) garantisce perfetta visibilità in ogni condizione ed il colore del display è personalizzabile dal menù impostazioni, per creare ogni giorno abbinamenti diversi. Inoltre, il cinturino in morbido silicone con fibbia a scomparsa è intercambiabile e con con misura standard da 20 mm, per adattarsi ad ogni stile.

La batteria di extra durata garantisce un’autonomia fino a 50 ore in allenamento continuo, con GPS connesso e frequenza cardiaca attivi. In modalità orologio dura fino a 4 giorni, con rilevazione della frequenza cardiaca continua.
Con il servizio gratuito web e app Polar Flow è possibile analizzare tutti i dettagli di allenamenti, attività e sonno, tenere un diario completo, pianificare le sessioni e condividerle sui social.

Polar Unite è disponibile sul webstore ufficiale Polar ed in Italia a partire da luglio 2020 ad un prezzo al pubblico consigliato di €149,90 nei colori nero, bianco, rosa e blu. Ogni confezione include il doppio cinturino nelle misure S e M/L. Cinturini in silicone nei colori rosa cipria e verde menta sono acquistabili separatamente al prezzo al pubblico consigliato di €22,90. Altri cinturini intercambiabili in diversi materiali e colori acquistabili separatamente.

Polar
Da oltre 40 anni, Polar è sinonimo di innovazione nel settore sports technology, supportando atleti e coach nel raggiungimento delle massime prestazioni sportive. Dall’invenzione del cardiofrequenzimetro alle molteplici soluzioni per atleti di qualsiasi sport e livello, Polar sviluppa da sempre strumenti di elevata precisione e affidabilità. La sua pluripremiata gamma di prodotti è compatibile anche con le app di allenamento e servizi web.
Basata in Finlandia, l’Azienda opera in oltre 80 paesi nel mondo ed i prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 35.000 punti vendita globali.