PCA Affinity

Alla fine è tutto confermato. Il 15 luglio doveva essere la data della decisione, con la porta aperta ad un eventuale annullamento. Invece il Piz Tri Vertikal ed il FlettaTRAIL andranno regolarmente in scena sabato 1 e domenica 2 agosto celebrando così la 57esima edizione nel Paese della Corsa in Montagna.

È naturalmente confermato anche il campionato italiano giovanile di corsa in montagna a staffetta, per le categorie cadetti/e e allievi/e, anche loro di scena sabato 1 agosto insieme ad una gara individuale riservata a ragazzi e ragazze.

Malonno capitale del MOUNTAINRUNNING allora, come sempre accade ad inizio agosto. Il rientro della situazione di emergenza permette lo svolgimento della manifestazione anche se le misure adottate saranno rigorose :

Partenze a blocchi da 30 nel Vertical e da 50 nel Trail, come previsto dalle regole vigenti , premiazioni in formato light senza momenti di show come gli altri anni per evitare assembramenti e favorire il distanziamento.

Il sabato sera al posto del consueto mega party con introduzione delle star, musica e sfilate si svolgerà solo la cerimonia di apposizione delle targhe dei vincitori del 2019 sul monumento Memoriale ed anche le premiazioni della Domenica avranno un protocollo più snello e contenuto per stare in piena con le norme.

La gara sportiva sarà la grande protagonista: Sold out i pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Anche se la pandemia ci ha messo lo zampino non mancheranno nemmeno quest anno i grandi campioni a dare spettacolo Ne tantomeno i tifosi nelle nostre contrade storiche del paese che, rispettando le regole, non faranno mancare sostegno e supporto con il loro tifo scatenato, marchio di fabbrica del FlettaTRAIL.

Tutte le info ed il programma ufficiale su www.flettatrail.it