PCA Affinity

L’undicesima edizione di Run Iceland si svolge dal 30 agosto al 5 settembre 2020.

La gara è aperta a tutti, sia i pro-atleti che ai dilettanti che possono percorrere le piste mozzafiato dell’Islanda, il paese più incredibile del mondo! L’atmosfera rilassata e amichevole che puoi trovare ad ogni edizione di Run Iceland consentirà ai dilettanti di avvicinarsi a questo meraviglioso sport e ai professionisti di mettersi alla prova circondati dall’incredibile natura islandese!

Il percorso di gara originale è stato creato in stretta collaborazione con MARCO OLMO, 20 volte finalista alla “Marathon des Sables” e vincitore del “Ultra Trail du Mont Blanc” (UTMB) nel 2006 e 2007.
Si è evoluto verso una costante ricerca di sentieri fantastici, poco affollati e impegnativi in tutto il sud dell’Islanda.

Oltre 500 corridori hanno partecipato alle diverse edizioni di Run Iceland e la maggior parte di loro ha avuto il tempo della sua vita.

Run Iceland è un evento a più fasi (5 fasi per 110k), il tempo del risultato finale viene calcolato sommando i tempi raggiunti su ogni fase. Diverse attività sono previste nel pomeriggio prima delle brevi tappe. Visite turistiche tra ghiacciai e cascate, visita alla laguna dei ghiacciai, brevi passeggiate e la maggior parte dei luoghi di interesse lungo la costa meridionale dell’Islanda. Tutti i partecipanti devono competere; i principianti possono scegliere la sfida 3x10km più semplice.

Dopo un’incredibile decima edizione, in cui abbiamo viaggiato per tutta l’Islanda, abbiamo corso sei tappe, torneremo alle origini, eseguiremo alcune delle classiche tappe del sud e una grande sorpresa per il tuo divertimento.

Run Iceland 2020 è limitata a 60 atleti. SBRIGATI!

https://www.runiceland.org