PCA Affinity

Il bellissimo pantaloncino Crazy Idea Umbolt è del tipo aderente che offre una leggera compressione sulle fasce muscolari delle gambe e che adotta, in alcune zone, un particolare tessuto, il POWERKLER, dotato di una “carica” minerale ed una struttura costitutiva che influisce positivamente sull’attività vascolare e muscolare.

Il tessuto è piacevole e fresco al tatto, si percepisce subito,  e poi si riscontra durante l’attività, che riesce a gestire bene l’umidità corporea ed a garantire un ottima areazione.

La fascia-cintura è ampia in altezza ed è dotata di un cinturino in silicone e stringa di compressione, fascia ottimamente senza che il bordo superiore “slabbri” verso l’esterno, rimamendo sempre a contatto col corpo.

Dotazione

La fascia è dotata di tasche porta gel laterali, realizzate in tessuto mesh elastico, e di due tasche – sempre nello stesso tessuto   con hanno il bordo superiore compressivo, una situata nella parte anteriore – dove ci si può mettere uno smarthphone – ed un altra situata nella parte posteriore – dove può entrarci una giacca antivento o antipioggia (qui ho usato la mia Patagonia Houdini).

All’interno della tasca posteriore c’è poi una tasca zippata, molto larga, dove mettere valori o persino uno smartphone, di quelli con schermo di 5″ max 6″.

La capacità di carico di questo pantaloncino – carico che resta stabile e non crea fastido di sballottamento durante la corsa-  lo rende molto adatto per affrontare uscite in semi-autosufficienza su brevi e medie distanze: le tasche sono ampie, ma non in grado di portare una soft-flask da 500ml, al massimo una soft-flask  CAMP da da 300ml, che possono bastare come dotazione di sicurezza.

 

Tessuto POWERKLER

Il tessuto PowerKler di cui è fatto questo pantaloncino è accreditato di :

  • aiutare l’equilibrio umano e il controllo della postura in modo che la persona che indossa POWERkler si eserciti in modo più stabile
  • aiutare a migliorare la fluidità del sangue, a diminuire la formazione di acido lattico durante e dopo l’esercizio fisico

Poi altre diverse cose, che mi sembra vadano oltre l’applicazione all’attività sportiva, che a leggere pensi che possa fare miracoli…

Come funziona il POWERKLER

Come funziona questo tessuto? ho provato a capirci qualcosa, come ogni tecnologia che supera un limitato livello di comprensione, sembra una magia…

Quando il tessuto POWERKLER rileva il calore corporeo emette a sua volta questa Bio-Energia che, insieme all’azione dei Bio-minerali di cui è composto, ritrasferisce l’energia generata dalla struttura molecolare, al corpo stesso.

 

Il risultato è che la  tecnologia Bio-Energy attiva il movimento muscolare e riduce l’affaticamento muscolare

Si sente? come si misura nella realtà? Eh, difficile dire. Le ricerche scietifiche hanno misurato effettivi benefici apportati dall’uso di quasti pantaloncini, ma siamo in grado di percepirli? Quali sono le condizioni che permettono la massimizzazione dell’efficienza del tessuto?

Io non ho sentito cambiamenti delle performance, ne percepito un miglior stato di benessere durante e dopo l’attività fisica, se non quelli dovuti al modo in cui il capo veste e lascia la pelle respirare.

E una certa soddisfazione mentale dovuta al fatto di poter uscire senza dover usare lo zaino idrico, giusto una borraccia a  mano, che il pantaloncino mi permette di portare tutto nella sue tasche.

Probabilmente non percepisco benefici prestazionali perchè io esprimo un livello atletico di bassa caratura, che non sfrutta le potenzialità offerte delle capacità del tessuto.

Resta il fatto che il pantaloncino Crazy Idea Umbolt oltre ad essere molto bello, oltre ad essere molto funzionale, ti fa sentire bene durante la corsa.

Vedi i prodotti di Crazy Idea