PCA Affinity

I pantaloncini a compressione graduata i-Exe High Performance Shorts sono molto particolari.

Già dal momento in cui li tiri fuori dalla confezione, li guardi e pensi: “Ma sono piccoli, ho scazzato taglia!”. E invece inizi a tirare un po con le mani, e ti rendi conto di quanto il tessuto sia ben elastico, e che non devi preoccuparti a indossarli che non si strappano perchè sembravano così piccoli!

 

Funzione Compressione e Taping

Oltre alla “solita” funzione compressiva – studiata per comprimere le fasce muscolari per ottimizzare il movimento di contrazione e rilascio migliorando così l’espressione atletica e contribuendo alla diminuzione dello sforzo e al presentarsi della stanchezza- i pantaloncini High Performance Shorts sono dotati di un sistema speciale i-Taping, che consiste in una particolare ingegnerizzazione della trama del tessuto che ricrea l’effetto della mobilizzazione miofasciale, che può svolgere  diverse funzioni: upportare l’apparato legamentoso di un articolazione, scaricando tendini e muscoli; contrastare l’eventuale gonfiore dei tessuti; prevenenire eventuali sovraccarichi che potrebbero diminuire le capacità atletiche e persino generare infortuni.

Oltre alla funzione compressiva e mobilizzante, il tessuto dei pantaloncini i-Exe High Performance Short ha gran cura della funzione traspirante e termoregolante, come nessun’altro pantaloncino che ho avuto fin’ora modo di provare.

E lo si nota subito, grazie al fatto che le parti di tessuto con effetto traspirante hanno una specifica struttura che le distingue facilmente dal resto del tessuto.

Parte posteriore, dove si nota facilmente la zona traspirante lombare e sotto i glutei
Tessuto

Il tessuto dei pantaloncini a compressione i-Exe High Performance Shorts è dotato di struttura a termoregolazione e i-3Dsystem™che garantisce ventilazione e dissipazione del calore, specialmente nelle zone di attrito nell’interno coscia, nella zona lombare  e intorno agli organi vitali.

Parte frontale con zone traspirante tra coscie e introno al pacco
Parte frontale con zone traspirante tra coscie e introno al pacco

Parte posteriore, dove si notano le zone di tessuto a maggior traspirazione nella parte lombare e sotto i glutei

Il tessuto è fatto con una fibra di Polipropilene a fibra cava i-Fiber, che permette all’aria di essere presente direttamente nel prodotto tessile, donando a quest’ultimo un peso specifico  inferiore rispetto all’eventuale utilizzo del normale polipropilene.

Inoltre l’aria presente ha anche un effetto isolante, permettendo una termoregolazione del microclima corporeo, mantiene un perfetto equilibrio di temperatura, sia col caldo che col freddo.

Il sistema della fibra cava poi permette una migliore capillarizzazione della traspirazione, permettendo di mantenere più asciutta la pelle anche in condizioni d’esercizio estreme.

Il tessuto è anche trattato col sistema  i-Silver, che consiste in un trattamento agli ioni d’argento che ha un effetto antimicrobico e battericida.

All’interno della fibra i-Ray utilizzata per i prodotti i-eXe si trova un biominerale con proprietà F.I.R. (Far Infrared Ray), che stimola l’attività delle ghiandole responsabili dell’eliminazione delle sostanze tossiche, riducendo la stanchezza, migliorando la circolazione sanguigna.

Conclusione

L’ i-Exe High Performance Shorts è un capo di abbigliamento molto leggero che racchiude in se un insieme di tecnologie che ne fanno un capolavoro delle tecnica e un prodotto altamente funzionale al perseguimento della massima performance, senza rinunciare ad essere un capo molto confortevole.

 

Visita il sito i-exe per conoscere tutta la collezione per il Trail Running