PCA Affinity

Aperte le iscrizioni alla 19.a edizione della Marcialonga Running Coop
Obiettivo “correre in sicurezza” con il decalogo dei consigli made in Marcialonga 26 km da Moena a Cavalese ai piedi delle Dolomiti e nel verde delle Valli di Fiemme e Fassa
Iscrizioni a 30 euro e possibilità di correre in “staffetta” facendo del bene. Gara il 5 settembre 2021

 

“Chi fa da sé fa per tre”. Sembra un semplice proverbio, ma spesso può diventare uno slogan vero e proprio. Per Marcialonga è così e dopo l’annuncio dell’apertura iscrizioni per la celebre Marcialonga di sci di fondo e per l’evento revival Marcialonga Story, ora sarà possibile prenotare un posto ai nastri di partenza anche per la 19.a edizione della Marcialonga Running Coop. La gara podistica si terrà il 5 settembre 2021 nella splendida cornice che accompagna da sempre gli eventi Marcialonga, le Valli di Fiemme e Fassa, terra natale di grandi campioni dello sport e che riesce sempre ad attirare l’attenzione di migliaia di appassionati.

Oltre a poter vantare il fatto di essere una delle poche manifestazioni sportive a non aver annullato l’evento 2020, l’obiettivo per la prossima edizione sarà quello di garantire a tutti gli atleti la possibilità di correre in sicurezza, così come già avvenuto lo scorso settembre, rispettando il decalogo dei consigli – made in Marcialonga – attuati per limitare il contagio da Covid nel miglior modo possibile. Una sfida che carica di responsabilità il comitato organizzatore, ma che dall’altro punto di vista rende orgogliosi del lavoro svolto nella passata edizione e incoraggia a fare sempre meglio.

Sarà una corsa immersa nel verde che circonda Moena e che impera fino a Cavalese, ripercorrendo parte del tracciato che da 50 anni accompagna la celebre gara di sci di fondo. Sui 26 km che dividono partenza e arrivo, i runners si ritroveranno a correre lungo il fiume Avisio e al cospetto delle Dolomiti, montagne entrate di diritto tra i beni che l’UNESCO ritiene Patrimonio Naturale dell’Umanità. Scenari unici e distese perdifiato fanno della Marcialonga Running Coop un evento unico a cui prendere parte, una corsa in mezzo al verde respirando aria pura di montagna.

La formula della competizione prevede, oltre che la più classica corsa in formato “solo”, anche la possibilità di partecipare in team formando un gruppo di 3 runners per squadra, e per coloro che sceglieranno la “staffetta” la manifestazione avrà anche scopo benefico, visto che parte della quota di partecipazione andrà all’organizzazione no profit scelta in fase di registrazione. Per effettuare l’iscrizione sarà necessario compilare il modulo online e provvedere al pagamento della quota seguendo le istruzioni sul sito della gara.

Sebbene l’inverno sia alle porte e le scarpe da running inizino a lasciare spazio agli sci da fondo, è già tempo di pensare all’anno che verrà, con la Marcialonga Running Coop che non vede l’ora di accogliere nuovamente gli appassionati della corsa.