PCA Affinity

LaMunt – Le donne non rappresentano più solo una minoranza quando si parla di sport di montagna e ora un nuovo brand irrompe nel panorama outdoor focalizzandosi sulle reali esigenze femminili. Ruth Oberrauch apre un nuovo capitolo di Oberalp e fonda LaMunt, un mountain sports brand di alta gamma, creato da donne per donne, con uno sguardo inedito sull’esperienza femminile in montagna. La prima collezione primavera/estate del marchio, parte della House of Brands del Gruppo Oberalp, verrà presentata ai rivenditori nel 2021 e sarà disponibile online e in alcuni negozi selezionati a partire da gennaio 2022.

Una decisione che va oltre la cronaca e guarda al futuro, quella del gruppo altoatesino Oberalp che, in un periodo così complicato per il mondo intero, decide di investire in un nuovo brand e lo fa puntando sulle donne, partendo dal team – tutto al femminile – per arrivare ad una collezione in grado di esprimere e rispondere alle reali esigenze di questa nicchia di mercato.

«Il nostro brand si rivolge a donne sicure e autentiche che vivono la montagna come momento personale e intimo. Ognuna a modo suo. Donne che vogliono esprimere la loro personalità anche quando sono attive in montagna» spiega Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand. Non importa il livello di allenamento o quanto ci si voglia spingere oltre i propri limiti, ciò che davvero conta per le donne LaMunt è vivere in libertà la loro passione e comunicare la propria individualità, senza dover rinunciare all’aspetto tecnico.