PCA Affinity

La 4.a edizione della Stelvio Marathon si svolgerà il 19 giugno 2021
Runners da tutto il mondo per la competizione sul mitico Passo
Marathon, Classic, Marcia Stelvio e Short Distance i quattro percorsi

Iscrizioni 2020 mantenute per l’edizione 2021 e quote a partire da 40 euro per i nuovi

Le stagioni passano e un nuovo inverno sta per iniziare, ma per il comitato organizzatore della Stelvio Marathon è già tempo di pensare al 2021.
Il Passo dello Stelvio proprio di recente ha visto sfilare i ciclisti in una delle tappe più belle del “Giro” a salire, come i runners, lungo gli interminabili e affascinanti tornanti.

L’anno che sta volgendo al termine ha visto l’annullamento della 4.a edizione della “Maratona dello Stelvio”, dovuto alla pandemia che ha funestato il mondo intero, ora però che le linee guida per la salvaguardia degli atleti sono state dettate l’edizione che verrà, in programma il 19 giugno 2021, è già realtà.

Le iscrizioni alla Stelvio Marathon 2021 sono aperte, la manifestazione che porta i partecipanti a percorrere 24 dei 48 tornanti del mitico “Stilfserjoch”, o Passo Stelvio per gli appassionati italiani, nella sua quarta edizione avrà il sapore della rinascita, della gioia di correre lungo le strade che hanno reso celebre il valico alpino carrabile più alto d’Italia.

Sono annunciati runners da tutto il mondo, per godere di una splendida competizione ed ammirare panorami unici nel loro genere, con il gruppo dell’Ortles a fare da sfondo ad un paesaggio da cartolina. I percorsi non cambiano, per i più temerari ed allenati ci sarà la vera e propria “Marathon” con i suoi 42,195 km. La partenza da Prato allo Stelvio porterà gli atleti prima attraverso la cinta muraria della splendida Glorenza e successivamente lungo le rampe del Parco Nazionale dello Stelvio. Non c’è da spaventarsi! Anche per i meno avvezzi alle “long distance” ci sarà la possibilità di divertirsi. La manifestazione propone altri tre percorsi di distanza inferiore, ovvero la “Classic” con i suoi 26 km di gara competitiva e la “Marcia Stelvio” con lo stesso chilometraggio ma con una formula non agonistica. In aggiunta, per gli amanti delle corse più ‘tranquille’, c’è il percorso Short Distance di 14 km.

Si ricorda che le iscrizioni all’edizione 2020 saranno trasferite, senza nessun costo aggiuntivo, al prossimo anno, mentre per chi volesse prenotare un posto ai nastri di partenza il costo per la competizione Marathon è di 90 euro, per i percorsi Classic e Marcia Stelvio di 80 euro, mentre per la Short Distance la quota ammonta a 40 euro.

Il Passo dello Stelvio sarà ancora una volta teatro di sport a cielo aperto, e come recita lo slogan dell’evento preparatevi a… “Run to the Magic Pass”.