PCA Affinity

TirolWool® Responsive – Per la stagione invernale 2020/21, Salewa ha presentato la nuova tecnologia Responsive.

Sfruttando le proprietà rifrattive dei minerali, le radiazioni FIR (Far Infra Red) emesse dal corpo umano vengono intercettate e restituite, stimolando le funzioni cellulari, la micro circolazione e l’ossigenazione periferica.

Il risultato per chi usa i prodotti Salewa con tecnologia Responsive è una sensazione di benessere che può consistere in un migliore comfort termico, la riduzione della fatica muscolare, e un recupero più rapido dalla fatica.

Per proteggere dal freddo alpinisti e appassionati di montagna, Salewa ha unito la lana delle Villnösser Brillenschaf della Val di Funes a fibre in poliestere caricate con la miscela di minerali Responsive.

Il risultato è TirolWool® Responsive, una imbottitura ibrida che mantiene le doti di termoregolazione naturale della lana, che è antiodore e continua a proteggere dal freddo anche se si unimidisce, con i benefici della innovativa tecnologia Responsive. Così la lana di scarto è diventata un materiale tecnico ad alte prestazioni.

La collezione Salewa comprende ora una ampia scelta di prodotti in TirolWool® e TirolWool® Responsive, tra cui la giacca con cappuccio da speed hiking Pedroc Hybrid TirolWool Responsive Jacket e la giacca da trekking Nemesis TirolWool Responsive Jacket. Grazie al tessuto esterno resistente al vento e finitura idrorepellente, queste giacche possono essere utilizzate come strato esterno oppure sotto il guscio come strato termico.

Entrambe sono disponibili sia nella versione da uomo sia in quella da donna.