PCA Affinity

Allenati col Team HOKA

Si tratta di un’attività di training a distanza ideata da Franco Collè e Alex Baldaccini la scorsa primavera per guidare i runners alla pratica sicura del trail nella fase di ripresa delle attività sportive dopo il primo lockdown.

L’iniziativa ha registrato quasi 1000 iscritti che hanno seguito le 12 settimane di programma di allenamento (suddiviso su 3 livelli: easy, medium e strong).

Ci sono state 7 dirette social con l’intervento di atleti, fisioterapisti, medici, nutrizionisti, preparatori atletici, istruttori; 7 newsletters inviate a tutti gli iscritti; un gruppo Facebook chiuso in cui gli iscritti potevano interagire con gli istruttori; un trail-camp sui sentieri del Tor des Géants con gli atleti del team Hoka svoltosi in giugno.
A ogni iscritto veniva rilasciata una membership card con vantaggi e offerte sui prodotti HOKA.

Per il 2021 l’iniziativa si ripropone con un programma intensificata e la partnership di alcune aziende del settore – Enervit, Polar, Compressport, Vibram, Karpos, Camp – che contribuiranno alla parte divulgativa nelle rispettive categorie merceologiche.
Al Trail running si aggiungerà la corsa su strada e il Triathlon, grazie all’ingresso di Alessandro Degasperi tra i conduttori, assieme ai confermati Collè e Baldaccini.

Il programma 2021 prevede:
– dal 1° febbraio al 6 giugno 2021: invio programmi di allenamento, dirette social ogni 2 settimane sulle varie tematiche, costante contatto con gli atleti attraverso il gruppo Facebook
– test di valutazione gratuito (16 gennaio 2021) alla presenza di atleti HOKA presso i centri Tecnobody di Aosta, Bergamo e Vicenza, con prova e presentazione prodotti HOKA
– 12-13 giugno 2021: Trail-camp con gli atleti del team sui sentieri del Tor des Géants riservato a 30 persone

https://www.hokaoneone.eu/it/it/cerca/?cgid=trail-products