PCA Affinity

Green Media Lab Srl SB, Media Relation e Digital Communication Company, svolgerà le attività di comunicazione strategica delle gare di trail running del circuito internazionale TORX® e della competizione Gran Trail Courmayeur per l’edizione del 2021.

Green Media Lab Srl SB è attiva nella consulenza negli ambiti green, sport, lifestyle, tech e outdoor, e si occuperà di valorizzare gli eventi sportivi TORX® e Gran Trail Courmayeur, contribuendo a rafforzarne e consolidarne la brand awareness a livello internazionale. Oltre alle operatività di PR e ufficio stampa, l’azienda milanese gestirà anche le attività di Social Media Strategy & Management delle due manifestazioni per tutto il corso del 2021.

Il TORX® è più di un circuito di gare di endurance trail. TORX® è un viaggio che attraversa spirito e corpo, è un’avventura dal sapore epico che ogni partecipante può compiere a prescindere dal suo livello sportivo. TORX® e le distanze che lo compongono sono riconosciute per il loro valore tecnico, ma rappresentano soprattutto un’occasione esperienziale indiscussa per ogni singolo partecipante. TORX® è per gli audaci, per chi vuole immergersi in un percorso di scoperta dei propri limiti e riconoscersi capace di una grande impresa. Sono 80 i paesi che hanno partecipato alle edizioni di TOR®, affermando il carattere internazionale e il fascino che avvicina runner da tutto il mondo. La competizione si svolge a settembre e racchiude quattro diverse distanze; le manifestazioni, inoltre, coinvolgono l’intera regione della Valle d’Aosta, offrendo non solo lo spettacolo di un evento sportivo inimitabile, ma anche un’occasione di promozione turistica del territorio e delle sue spettacolari montagne.

Il Gran Trail Courmayeur è l’erede della storica gara Gran Trail Valdigne, pioniera in Italia nelle distanze di ultra trail proprio per essere stata la prima competizione di 80km a svolgersi nel nostro Paese. Gran Trail Courmayeur ha coinvolto nelle sue edizioni un pubblico sempre maggiore ed entusiasta, non solo italiano ma anche internazionale. Le gare si disputano nel mese di luglio e comprendono tre distanze diverse in un percorso che si snoda lungo il territorio di Courmayeur, riconosciuta come Best of the Alps e come una delle destinazioni più iconiche, amate e autentiche della Valle d’Aosta. Il sentiero di gara del Gran Trail Courmayeur è definito da un tracciato molto tecnico, che richiede una preparazione adeguata ai suoi partecipanti, si svolge in alta quota, al cospetto del Monte Bianco e esprime pienamente il contatto con la località turistica, la sua storia e la sua tradizione. Inoltre, Gran Trail Courmayeur (GTC100) è gara qualificante per il TOR330 – Tor des Géants®.

Green Media Lab Srl SB, TORX® e Gran Trail Courmayeur cominciano il loro percorso insieme fondando la propria collaborazione sui valori di sostenibilità, che appartengono alle due aziende e le contraddistinguono dalle rispettive origini. Un fil rouge che si declina nell’impegno costante nel cercare di migliorare il proprio impatto socio ambientale e a condurre un business più sostenibile.