PCA Affinity

Carissimi amici,
nei giorni scorsi si è riunito il consiglio direttivo della Mugello Outdoor ASD per prendere una decisione definitiva in ordine alla possibilità di svolgere l’edizione 2021 dell’Ultra Trail Mugello.

Tenendo conto, con la massima e necessaria serietà richiesta, dell’incertezza in cui verte la situazione sanitaria globale e dei regolamenti per lo svolgimento delle manifestazioni sportive imposti dalla normativa emergenziale e dalla Federazione, abbiamo tentato in tutti i modi di sviluppare una concreta ipotesi operativa di piano organizzativo, che potesse coniugare la prudenza e le cautele imposte dall’emergenza di questo momento in cui tutti ci troviamo a vivere, con l’attenzione che abbiamo sempre e innanzi tutto portato verso ogni nostro volontario, verso ogni atleta e verso le aziende che ci supportano, verso la loro soddisfazione e la loro sicurezza.

Purtroppo non è stato obiettivamente possibile concretizzare alcuna ipotesi che consentisse il raggiungimento di quello standard qualitativo che abbiamo cercato costantemente di garantire nello svolgimento del nostro evento.

Un evento che, come sapete, è per sua essenza votato tanto alla scoperta delle bellezze della nostra amata valle, attraverso un contatto diretto e immediato con la sua natura, quanto alla convivialità. E che trova una delle sue ragioni fondanti nel promuovere l’interazione degli atleti col nostro territorio, col suo ambiente, con le sue realtà e con le persone che lo vivono. Insomma, nel promuovere quella ‘prossimità’, anche tra le persone, che, purtroppo e come è noto, adesso deve essere invece evitata proprio per la cautele e le prudenze imposte da questa emergenza e che rendono dunque impossibile il perseguimento delle finalità e degli obiettivi propri del nostro evento.

Perciò, e dopo avere anche consultato gli Organi preposti alla sicurezza dello svolgimento di manifestazioni sportive, e gli Enti interessati, con grande rammarico abbiamo dovuto prendere la sofferta decisione di cancellare l’edizione 2021 dell’Ultra Trail Mugello.

Tutti i partecipanti già iscritti all’edizione 2020 che hanno optato a suo tempo per lo spostamento di quella loro iscrizione all’edizione 2021, riceveranno una comunicazione direttamente dall’organizzazione, con le opzioni offerte.

VI SOGNEREMO ANCORA NEI NOSTRI INFINITI ABBRACCI

Vi aspettiamo il 24 aprile 2022
Piero Sisti e Giovanni Zorn
Racer directors
Ultra Trail Mugello

Mugello Outdoor ASD