PCA Affinity

Le fasce / cinture portaoggetti SALOMON SENSE BELT e PULSE BELT sono due prodotti molto validi per chi vuole affrontare le proprie uscite running, specie se di breve o media durata, per portarsi dietro il materiale necessario a soddisfare le proprie esigenze idrico-alimentari e di sicurezza. E per sicurezza intendo aver con se uno smartphone, o altro device di tracciamento della posizione; una lampada frontale;  un eventuale giacca antivento / antipioggia, nel caso della Salomon Sense Belt, che, essendo di recente progettazione, ha delle capacità superiori.

Entrambe le cinture sono fatte con tessuto a rete elastico e sono molto traspiranti, molto adatte all’uso estivo.

 

 

SALOMON PULSE BELT

La Salomon Pulse Belt è stata una delle prime, forse la prima cintura a “fascia” – ovvero un tubolare di tessuto a pezzo unico avvolgente, che si indossa infilandocisi dentro, privo di clip di apertura e possibilità di regolazione della compressione. Per questo la fascia Pulse Belt viene fornita in 5 taglie per soddisfare le diverse esigenze.

Veste in maniera ben fasciante, e durante il movimento della corsa risulta ben stabile anche se a pieno carico.

Carico che può essere composto da una softflask da 0.50L inserita nel vano dotato di  apertura elastica, o che può ospitare gel e barrette. E da uno smarthone inserito nella tasca con apertura a zip. Apertura obliqua che permette di prenderlo dall’alto con minor possibilità che questo possa scivolare a terra.

Nelle due fasce elastiche possono essere messi i bastoni da trail running – anche di quelli ripiegabili – oppura una giacca, se si era partiti col freddo o con la pioggia.

Caratteristiche tecniche:

Tessuto Stretch 4 direzioni

Dimensioni cm: 38 x 11.5 x 1

Peso taglia L: 70gr

Disponibile in 5 taglie dalle XS alla XL

 

SALOMON SENSE BELT

La Salomon Sense Belt è stata introdotta in questi giorni, ed è fatta con materiali più evoluti, che a parità di traspirazione, ma con maggior estensione in altezza della fascia, riesce ad essere più leggera della Pulse Belt!

La tasca dove poter mettere il cellulare è più ampia, ed ha una chiusura a palpebra molto sicura e comunque facile da smanettare.

Accanto a questa ampia tasca, sui fianchi, sono state ricavate due tasche abbastanza ampie da poterci infilare una lampada frontali o gel e barrette. Il tessuto compressivo assicura bene gli oggetti durante i movimenti

La tasca posteriore può contenere una soft flask da 0.5L oppure una giacca antivento/antipioggia minimalista, ed ha un apertura facilmente gestibile, col tessuto elastico che comprime bene il contenuto, e la possibilità di assicurarlo ancora meglio grazie a due stringhe regolabili che possono essere usate anche per metterci i bastoni da trail running, persino quelli ripiegabili.

La fascia Sense Belt risultà essere così più capiente e funzionale della Pulse Belt, permettendo al corridore una maggior possibilità di carico ed una maggior facilità di gestione.

 

Caratteristiche tecniche:

Tessuto Stretch 4 direzioni

Dimensioni cm: 38 x 13 x 1

Peso taglia L: 65gr

Disponibile in 5 taglie dalle XS alla XL

 

Visita il sito SALOMON per vedere le altre cinture portaoggetti