PCA Affinity

Conosco le calze Injinji da una decina di anni. Da quando ho iniziato a correre con le FiveFingers. In inverno. E poi le ho usate, e le uso, anche con le scarpa da running e trail running, anche in estate, se devo fare un uscita lunga. Perchè mi può capitare si formi una vescica tra Illice e Trillice.
Nel corso degli anni ho potuto provare diversi tipi di calze Injinji, apprezzando il Nuwool in inverno, specie quando piove e le scarpe si inzuppano. Ultimamente l’UltraRun.

 

Le diverse categorie di calze si differenziano per composizione e anche tipo e peso di tramatura, che si percepiscono indossandole.

Le calze in NuWool hanno un tocco più pesate e rigido, costituite in prevalenza da Lana Merino e Acrilico, mentre le altre calze sono costituite in prevalenza da fibra CoolMax e Nylon.

Le calze UltraRun sono molto più leggere ed elastiche delle altre, sembrano quasi eguagliare il “tocco” delle calze  X-Bionic Trail Energy, che  – dal punto di vista del non-farsi-sentire – sono il top della categoria.

Le calze Trail stanno nel mezzo tra le NuWoll e Ultrarun, più verso Nuwool, mentre le Run stanno nel mezzo ma molto molto più verso le Ultrarun, dato che la composizione del tessuto è la stessa ma una differente tramatura rende e Ultrarun più ariose.

Quasi tutti i modelli vengono proposti in diverse versione di lunghezza: invisibile, alla caviglia, medie e lunghe.

Caratteristiche Generali:

Le calze Injinji sono dotate di fascia di supporto che offre una vestibilità sicura e stabile all’arco del piede, costruite in modo da evitare attrito sulla pelle che potrebbe portare al formarsi di vesciche. Ogni punta delle dita dei piedi è avvolta in materiale traspirante

Le calze Nu Wool e Ultra Run sono dotate di una parte superiore inTop in tessuto a rete che fornisce traspirabilità e ventilazione sulla parte superiore del piede.

Solo le calze Nu Wool sono dotate di un cuscinetto protettivo che fornisce ammortizzazione extra sul plantare per aumentare il comfort del piede.

Solo le calze Ultra Run hanno le singole dita imbottite per fornire una lieve ammortizzazione

Composizione tessuto:

NU WOOL  43% NuWool  43% acrilico, 12% nylon 2% Lycra

TRAIL 39% COOLMAX 58% Nylon 3% Lycra

RUN  29% COOLMAX 68% Nylon 3% Lycra

ULTRA RUN  29% CoolMax 68% Nylon 3% Lycra

Per acquisti:

S.O.I. srl

vendite@soisolution.com

Facebook.: SOI sport solution – Italy

 

NU WOOL  – Visita il sito

TRAIL – Visita il sito

RUN – Visita il sito

ULTRA RUN  – Visita il sito