VDG ULTRATRAIL – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per una delle gare Ultra Trail tra le più affascinanti e suggestive del panorama nazionale! Unica gara UltraTrail del panorama alpino post covid che nel 2020 ha saputo adottare tutte le misure necessarie atte a garantire agli atleti la partecipazione in totale sicurezza. 

Per questa nuova edizione 2021 è pronta a stupire ancora una volta i numerosi appassionati di montagna ed endurance e gli atleti nazionali ed internazionali che hanno partecipato alla scorsa edizione. 

Un successo reso possibile dal grande lavoro svolto dai ragazzi dello staff, grazie al quale, secondo i partecipanti, questa gara approda di diritto fra le maratone più stupefacenti e irresistibili del panorama nazionale. Grazie anche ad un tracciato ineguagliabile che si snoda tra le Alpi Giulie Mab UNESCO e collega vallate storiche ricche di fascino e passaggi mozzafiato che rimangono impressi negli occhi di coloro che hanno avuto la fortuna di percorrerli. 

Vdg Ultratrail è un progetto nato in primo luogo con l’obiettivo di promuovere e valorizzare un territorio poco conosciuto ma bellissimo della montagna friulana. L’evento si caratterizza in tre gare, rispettivamente di 40 – 64 e 120 km e attraversa luoghi (oggi a rischio spopolamento) ricchi di tradizioni. Ambienti unici e caratteristici che si snodano in un circuito che abbraccia integralmente il Montasio, Re indiscusso delle Alpi Giulie. 

Un’edizione quantomai attesa, che ha registrato le prime iscrizioni 2021 già nel corso dell’edizione 2020. 

Le iscrizioni sono finalmente aperte, e fino al 1 aprile a prezzo speciale. Non rimane che correre ad iscriversi, anche per questa edizione la partecipazione sarà a numero chiuso!

Regolamento ed iscrizioni: https://vdgtrail.com

Vdg Trail

Un viaggio per pochi atleti scelti e selezionati, un’edizione che vi porterà sui sentieri della Grande Guerra  a distanza di 100 anni, calpestando i campi di battaglia situati sulla linea del fronte tra il Regno d’Italia e l’Impero Austro-Ungarico, ove furono teatro di sanguinose e numerose battaglie per la conquista di un fazzoletto di terra sulle cime e vallate che lo circondano. 

« E’ un UltraTrail di carattere paesaggistico stupefacente – ha sottolineato Guerra Michele, responsabile dello staff e ideatore del progetto – e siamo felicissimi di vederlo finalmente realizzato; è un viaggio straordinario e speciale non solo per atleti UltraTrail ma soprattutto per gli amanti del trekking fra le tre vallate che compongono il territorio delle Alpi Giulie! Tutti i partecipanti fanno si che ogni anno questa famiglia si allarghi e ne siamo entusiasti, perché ogni edizione ci ritroviamo con un pubblico amico che non manca mai per lo spirito e l’avventura che questi luoghi e la gente che li vive rende unici ».

Per non perdersi tutti gli aggiornamenti #VDG Via delle Giulie Trail:

• Sito web ufficiale www.vdgtrail.com

• Facebook: www.facebook.com/vdgtrail

• Instagram: https://www.instagram.com/vdgtrail

• Official Film Movie : https://youtu.be/02D0U0jzA3Y

• Official Highlights Movie : https://youtu.be/Xy0EOZREGHg