SALOMON PRESENTA I PRODOTTI TRAIL RUNNING INDISPENSABILI PER LA PRIMAVERA 2021

La grande “S” propone aggiornamenti molto interessanti per quanto riguarda le calzature da trail running Sense Ride, Reelax Moc e Wings, con un focus importante per quanto riguarda il mondo delle donne con i prodotti WMN

Per la stagione primavera/estate 2021, Salomon aggiornerà alcune delle sue principali scarpe da trail running e, poi, continuerà a offrire interessanti soluzioni di calzature per tutti, dai nuovi e nuove runner agli esperti e alle esperte di trail che hanno come obiettivo quello di affrontare terreni tecnici ad alta velocità.

Particolare attenzione alla linea femminile, che negli ultimi anni sta incrementando il mercato outdoor in generale. Complice anche la campagna Salomon WMN che lo scorso anno ha avuto molto successo, con originalissime campagne pubblicitarie che hanno spinto le donne a mettere da parte gli stereotipi femminili secolari su come dovrebbero essere, per abbracciare la loro mentalità outdoor e trail.

Il 52% dei consumatori totali Outdoor sono donne: il team di progettisti dell’Annecy Design Center Salomon sta seguendo attentamente le esigenze delle nuove consumatrici, donne attive e di mentalità outdoor di tutte le età che amano esplorare la natura, dalle
cime delle montagne ai sentieri vicino a casa.

I prodotti Salomon sono ideati da donne per le donne, che non possono quindi che essere scrupolosamente studiati in ogni minimo dettaglio, dal fit alla praticità, dalla tecnica al design fino al look impeccabile e all’organizzazione di ogni singolo particolare.

La Sense Ride 4 W e Sense Ride 4 è l’ultima versione di un classico Salomon ed è perfetta per donne e uomini he cercano una scarpa che possa fare tutto su una varietà differente di terreni.

L’ammortizzazione Optivibe™, una tecnologia presa in prestito dalla linea “road” di Salomon, aiuta a rendere la scarpa più comoda e reattiva.

Per i runner e anche per gli escursionisti/ste veloci che adottano un approccio leggermente più consapevole ai percorsi tecnici, la Wings Sky è la compagna perfetta per una giornata più lunga.

Indipendentemente da quale scarpa si scelga per la propria avventura di trail running, Reelax Moc 5.0 aiuterà i piedi a riprendersi per la tua prossima corsa.

Ecco uno sguardo più approfondito a ciò che arriverà nella stagione primavera/estate
2021 da Salomon: leggerezza, traspirabilità e protezione sono le parole chiave della
nuova collezione che si avvale delle tecnologie storiche del brand francese, per tutte le donne che non hanno necessariamente bisogno di un principe azzurro e che si lasciano sempre guidare dal loro sesto senso…

 

SALOMON SENSE RIDE 4

Per la stagione 2021, Salomon ha aggiornato la sua scarpa da trail running Sense Ride 4. La versione più recente della popolarissima Sense Ride è altrettanto comoda e reattiva come le sue predecessore grazie all’ammortizzazione Optivibe™ di Salomon.

Lo staff di sviluppo delle calzature Salomon ha riprogettato il supporto del tallone per includere maggiore imbottitura che migliora la tenuta del tallone stesso.
La schiuma Optivibe™ è progettata per assorbire le vibrazioni e ridurre l’affaticamento muscolare senza appesantire. La suola Contagrip® invece, in gomma piena, conferisce alla Sense Ride 4 un grip sicuro su qualsiasi terreno e la pellicola Profeel protegge i piedi da oggetti appuntiti.

Visita il sito SALOMON

 

 

SALOMON WINGS SKY

La scarpa da trail running Wings Sky è progettata con supporto e grip al top ed è anche disponibile in una versione robusta, ma al contempo reattiva.

I tessuti resistenti proteggono i piedi dai detriti sui tracciati tecnici e ’Advanced Chassis permette di mantenere stabilità su terreniirregolari, ottimizzando il controllo del movimento e la protezione.

La suola Contagrip® offre ungrip affidabile man mano che le pendenze (e le discese) diventano più ripide. Wings Sky èdisponibile anche in una versione GORE-TEX®, ideali per le uscite “bagnate”.

COLLEZIONE REELAX

Prima e dopo una lunga gita sui sentieri, i piedi hanno bisogno di comfort, riposo e relax. La Salomon Reelax Moc 5.0, una scarpa progettata per aiutare a ridurre l’affaticamento muscolare, è stata creata proprio per quei momenti. Sviluppata dagli esperti biomeccanici dell’azienda, Reelax è dotata della tecnologia EndoFit™, che avvolge e mantiene il piede nella posizione corretta per limitare le forze applicate ai muscoli.

Con un grip sufficiente e un puntale rinforzato, le scarpe sono facili da infilare prima o dopo una gita o una gara, o anche semplicemente per “oziare” in città quando il relax è all’ordine del giorno. La morbida fodera in schiuma, la rete traspirante e la vestibilità elastica danno priorità al comfort, così sarai pronto a correre di nuovo presto. Reelax è disponibile anche nei modelli Slide e Break.

ABBIGLIAMENTO – ACCESSORI

Salomon Sense Tee

La Sense Tee estremamente leggera è progettata con tessuto 37.5® che espelle l’umidità, quindi si asciuga rapidamente e riduce gli odori in modo naturale per mantenerti comodo chilometro dopo chilometro eliminare il sudore prima che diventi liquido.

Con un fit vivace, questa T-shirt estiva segue tutti i tuoi movimenti, così puoi concentrarti esclusivamente sul tuo percorso.

 

Salomon Sense 5 & Sense Aero 7 Short

Il leggero Sense Short stretch in quattro direzioni con trama Aerotech e una morbida fodera 37.5® che espelle l’umidità, si asciuga rapidamente e riduce naturalmente l’odore.

Il tessuto si asciuga così velocemente che espelle il sudore prima che dia fastidio.

Il Sense Aero 7 Shorts è dotato di funzionalità pratiche per il trail: una cintura elastica a 360 gradi con una tasca a rete per gli oggetti essenziali.

 

 

Sense Jacket

Senza cappuccio o tasche, Sense Jacket W è una giacca minimalista da donna che offre una protezione leggera idrorepellente e resistente al vento.

Gli strati con fori laser (posizionati strategicamente) aumentano il flusso d’aria per rendere la giacca ancora più traspirante. Facile da comprimere, è abbastanza piccola da stare in qualsiasi tasca. Il tessuto antivento presenta una resistente finitura idrorepellente (DWR) che elimina facilmente la pioggia leggera.

Progettata con tessuti traspiranti e con i strati extra di fori laser sotto le braccia e la schiena per aumentare il flusso d’aria, la giacca aiuta a gestire al meglio la temperatura corporea. Presenta anche elastici in vita e sui polsi per un fit più aderente e nessun peso aggiunto. Pesa solamente 80gr! (95gr Versione maschile )

 

Sense Pro 10 Set

Con un design totalmente nuovo e più confortevole per la stagione primaverile 2021, il Sense Pro 10 Set è uno zaino minimal ideato per aiutare a risparmiare secondi preziosi durante una gara ultra-trail, offrendo accesso immediato agli accessori in modo da poter continuare a correre, sempre più lontano e più veloce.

Il comfort è stato migliorato rimuovendo i punti di pressione per evitare sfregamenti e il tessuto morbido, poi, fa un ottimo lavoro assorbendo ed eliminando l’umidità.

Afferrare gli oggetti essenziali è facile e veloce grazie alle tasche frontali per i flask, allo scomparto posteriore voluminoso per il kit per la notte e alla tasca a tunnel su tutto il dorso dello zaino.

La costruzione Sensifit è progettata per stare più aderente al corpo grazie a un materiale leggero ed elastico che rimane al suo posto e un sistema di regolazione intuitivo. Il Sense Pro 10 Set include anche due flask morbidi da 500 ml (17 oz.).

Il Sense Pro 10 Set W da donna ad esempio offre lo stesso accesso rapido a tutti gli accessori essenziali durante una “ultra”, oltre a un fit specifico da donna con più elastico e più spazio intorno al petto, nonché tasche inferiori per l’idratazione. I flask hanno inoltre un design specifico da donna che include una cannuccia.

 

Visita il sito SALOMON per conoscere gli zaini da trail running