PCA Affinity

Le calze Smartwool PHD Pro Endurance sono costruite per supportare la performance ad alto livello – Performance in the Highest Degree – sulla distanza.

Molto belli i disegni, e simpatica la scritta “persevere” presente nella parte interna del bordo.

Sono fatte con un tessuto misto lana merino e nylon, che offre un grande senso di delicatezza sulla pelle ed una grande capacità di coibentazione termica.

Sono molto facili da indossare, non hanno alcun tipo di compressione, nemmeno il bordo che, per quanto riesca a mantenere stabile la calza, non lascia alcun segno nemmeno dopo averle indossate per intere giornate.

La zona sotto l’arcata presenta una diverso tipo di magliatura ed il tessuto ha anche un diverso tipo di elasticità rispetto a quello più corposo sotto l’avampiede ed il tallone, per seguire meglio i movimento del piede ed evitare così che la calza si muova sotto le dita ed al tallone, evitando strofinamenti.

Ho tenuto le calze Smartwool Phd Pro Endurance per ore in giornate calde senza mai sentirmi bagnato, sentendolo “respirare” bene. Quando ho tolto le scarpe, già toccando con le mani la superficie del calzino sul piede, mi son reso conto che erano bagnati!

smartwool phd pro endurance & salomon s-lab pulsar
Le calza Smartwool Phd Pro Endurance presentano la tecnologia Shred Shield al puntale che serve a ridurre l’usura ed e un nuovo cuscinetto di rivestimento sul malleolo per offrire maggiore protezione.

Le ho usate per due centinaia di km, e ancora non puzzano…

Composizione del tessuto:
Filati: 57% lana merino, 38% nylon, 4% elastan, 1% poliestere

Visita il sito Smartwool