PCA Affinity

Be.GiN – Una linea di abbigliamento sportiva ecosostenibile altamente performante e made in Italy 

“Abbiamo ascoltato i bisogni degli sportivi: abbiamo corso con loro, sudato insieme a loro e, infine, abbiamo respirato.”

Be.GiN è nata per realizzare qualcosa fino ad ora impensabile: TRASFORMARE il mondo dello sport e dei materiali tecnici. Abbiamo creato questa linea sportiva sostenibile estremamente tecnica per soddisfare i bisogni di coloro che sono qui oggi, senza compromettere le possibilità di chi verrà domani.

3 LINEE SPORTIVE ALTAMENTE PERFORMANTI

“Per tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare alla performance e che al tempo stesso desiderano essere il cambiamento per il bene del pianeta”

Abbiamo realizzato tre linee di abbigliamento sportivo per soddisfare i bisogni di tutti gli sportivi.
I nostri laboratori hanno un’esperienza decennale nell’ambito dello sport, con alle spalle produzione di capi tecnici per diverse nazionali.

Abbiamo unito materiali altamente performanti a tessuti estremamente morbidi e leggeri. In questo modo siamo riusciti a ottenere prodotti le cui caratteristiche soddisfano i bisogni degli sportivi più esigenti: traspirabilità, tecnicità, morbidezza e leggerezza. Tutto questo è stato realizzato IN MANIERA SOSTENIBILE, con fibre rigenerate e biodegradabili, e mediante l’utilizzo di un’innovativa tecnica di stampe ad acqua.

Be.GiN

 Be.Life – La forza della biodegradabilità

 Già il nome suggerisce l’attenzione di questa linea per tutto ciò che riguarda la vita: quella del nostro pianeta e della natura intorno a noi: realizzata interamente con un materiale a biodegradabilità accelerata e tecnologia Green Performing 2.0, in assenza di ossigeno questa fibra si scompone senza rilasciare sostanze tossiche nell’ambiente. È il nostro tessuto più morbido e leggero, ad asciugatura rapida e resistente agli sfregamenti, a cuciture piatte e impercettibili. La linea è caratterizzata da una compressione leggera; e proprio grazie alla caratteristica leggerezza è perfetta per la corsa, il nordic walking, il paddle tennis, lo squash e attività cardio.

Be.Eco – Una seconda vita, una nuova possibilità 

“Il fatto che il rifiuto si possa trasformare in qualcos’altro è fantastico. Ogni cucitura, ogni dettaglio riflettente, ogni fibra riciclata è fatta per durare e per vincere.”

Il tessuto di questa linea è creato con filato Econyl®, realizzato dal recupero di reti da pesca nei mari, rigenerato con una tecnica innovativa che conferisce alle fibre caratteristiche del tutto simili a quelle di una fibra vergine. Una linea perfetta per gli sport acquatici e per allenamenti fuori porta sotto il sole, grazie alla resistenza ai raggi solari con fattore di protezione UV UPF +50. Inoltre la struttura a contenimento del tessuto facilita il muscolo durante l’allenamento, riducendo la formazione di acido lattico. La linea è caratterizzata da una compressione media, che grazie alla caratteristica morbidezza si rende ideale per lo yoga, il pilates, il jogging e sport acquatici come hidrobike o trekking acquatico.

Be.Performance – Fatta per eccellere

È la linea perfetta per gli sportivi più esigenti. Abbiamo abbinato la tecnologia dei nostri tessuti con trama a rete ad alta traspirabilità delle fibre rigenerate, al nostro tessuto Green Performing 2.0 ultra leggero a biodegradabilità accelerata. Il nostro obiettivo ottenere un prodotto dalle elevate performance ad asciugatura rapida, in modo da mantenere la pelle asciutta il più a lungo possibile. Il tessuto è compressivo, permettendo al muscolo di rimanere sempre compatto e riscaldato, con una sensazione di supporto che permette di allungare i tempi di allenamento. La leggerezza del tessuto dona una sensazione di comfort unica; basti pensare ad un oggetto di uso comune come lo smartphone: il più leggero pesa circa 150 grammi, la T-shirt Be.Performance pesa solo 68 grammi! La linea è caratterizzata da un’alta compressione e grazie alla caratteristica traspirabilità è perfetta per il crossfit, il functional training, il trail running e le attività ad alta intensità.

MATERIALI IN CUI CREDIAMO

Tutti i tessuti utilizzati sono prodotti in Italia, garanzia di qualità ed etica. Utilizziamo materie prime provenienti da aziende con rigide certificazioni di controllo e codici di condotta globale, che garantiscono il rispetto degli standard minimi di salute, sicurezza, diritti umani, salvaguardia ambientale e principi etici.

Be.GiN

LA NOSTRA CASA SOSTENIBILE

Be.GiN è un brand CasaGIN. “GIN” sta per Genuino, Innovativo, Naturale.

Genuino: perché è per chi crede nella bellezza della semplicità, non si lascia condizionare e sa essere vero verso sé stesso e verso gli altri.

Innovativo: perché è per chi cerca qualcosa di più, va oltre a quello che conosce ed è curioso di esplorare oltre il confine delle proprie abitudini.

Naturale: perché è in armonia con la vita. Capace di farci tornare in contatto con il nostro io più profondo, dove sentiamo di essere a casa.

Be.GiN significa anche “INIZIO”, la parte più dura e insieme la più indimenticabile. 

“Come la prima corsa, la prima maratona, la prima volta che siamo entrati in una palestra. Il primo respiro. Be.GiN è anche l’inizio di un nuovo modo di essere al top della performance e aiutare il pianeta, la cui aria respiriamo.”

CasaGIN nasce nel 2017 come azienda made in Italy di abbigliamento naturale ed ecosostenibile. Premiata dal MIT di Boston come una delle startup innovative nel 2019, CasaGIN presenta una rete di 50 punti vendita sul territorio nazionale e diversi marketplace online distribuiti tra Francia, Germania e Svizzera. Con oltre 20.000 capi venduti nel 2020, è il primo brand di abbigliamento ecosostenibile con linee underwear, loungewear e activewear altamente performante.

www.casagin.com
www.facebook.com/casaginofficial
www.instagram.com/casagin_official

Be.GiN