PCA Affinity

PORTE DI PIETRA 2021 – CANTALUPO LIGURE (AL)
Pettorali sold out. Sarà un’edizione diversa, ma non certo meno spettacolare

Pettorali sold out per le due competizioni del 15 maggio proposte dai volontari dell’Asd “Gli Orsi” e della “ASD Bio Correndo Avis”.

Porte di Pietra, prova unica di Campionato Italiano (72km 4000m D+), e Finestre di Pietra, tappa di Golden National Series by Salomon (37 km 2000 m D+), hanno chiuso anzitempo le iscrizioni per raggiungimento del numero massimo di concorrenti.

A breve verrà annunciata la lista partenti nella quale spiccando tutti i migliori italiani e diversi grandi interpreti europei della specialità, ma per il momento l’attenzione del comitato organizzatore è totalmente rivolta al rispetto delle normative richieste per lo svolgimento dell’evento in assoluta sicurezza: «In base all’evolversi della situazione pandemica potremmo anche pensare a una riapertura delle iscrizioni per dare la possibilità ad altri atleti di mettersi in gioco, ma al momento è troppo presto per potere o meno confermare questa possibilità – ha dichiarato Fulvio Massa, responsabile del comitato organizzatore -. Quello che posso invece affermare con assoluta certezza è che la nostra priorità è rivolta alla sicurezza di concorrenti, volontari e addetti ai lavori. Sul nostro sito (www.portedipietra.it) abbiamo pubblicato le normative anti Covid vigenti, cosa si potrà e cosa non si potrà fare nei giorni gara».

Rispetto al passato il pubblico sarà il grande assente di questa edizione: «Come tutte le altre gare di questo avvio di stagione non avremo spettatori all’arrivo o lungo il percorso – ha continuato Fulvio Massa -. Per questo ci stiamo attivando per portare la gara nelle vostre cose con puntuali aggiornamenti sui canali social dell’evento».

Confermato, confermatissimo è il programma con start alle 7 del mattino della prima prova, le Porte di Pietra, mentre alle 11 sarà poi la volta delle Finestre.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.portedipietra.it