Si può unire qualità e prezzo competitivo? Una cosa molto difficile.
Ho sempre optato per acquisti di marca rinomata, per quanto riguarda l’abbigliamento da trekking, che spesso utilizzo nella vita di tutti i giorni: Columbia, Patagonia…

Specialmente le camicie, con quei tessuti tecnici che danno quel tocco di fresco, molto godibile in piena estate, anche quando porto i miei bimbi ai giardini. Ed è roba resistente, oltre che confortevole.

Conoscevo già il marchio CMP, per aver provato capi di abbigliamento trailrunning che mi avevano sorpreso. Sul loro sito poi avevo visto un bel catalogo, e prezzi interessanti. Ma che non potevo “toccare”.

Poi ho scoperto che, proprio vicino a dove lavoro, in centro a Firenze, un negozio CMP!

Ora, voi che leggete magari vivete in ambienti dove l’outdoor è cosa di tutti i giorni, ma qui a Prato e Firenze…

Ecco, entrare nel negozio CMP è stato un po come entrare nel regno dei balocchi.

CMP produce capi di  abbigliamento per outdoor che può essere tranquillamente utilizzato anche nella vita di tutti i giorni: i prodotti son fatti con tessuti di qualità e con un design che può smarcarsi facilmente dall’identità del “boscaiolo” e permettere di essere a proprio agio anche in ambiente urbano.

Io sembro un boscaiolo, comunque…

E poi c’è la linea di abbigliamento Ciclismo, TrailRunning… E quella bimbi! Che spettacolo!

Una camicia a maniche corte in tessuto Coolmax con tasche con zip invisibili costa sui 60 euro, un buon 30% in meno di camicie di marche più rinomate.

E lo stesso vale per i pantaloni, le giacche antivento, il Primaloft smanicabile: capi di qualità e funzionali con prezzi accessibili e adatti alla vita di tutti i giorni.

 

CAMICIA A QUADRETTI IN COOLMAX

La CAMICIA A QUADRETTI IN COOLMAX sembra una semplice camicia in cotone ed invece è un capo molto tecnico, con pannelli di areazione per migliorare ancor di più lo stato climatico interno durante lo svolgimento dell’attività, con rivestimenti protettivi nei punti di contatto per evitare conseguenze negative dallo sfregamento e permettera anche miglior comfort.

Nella zona sotto le ascelle sono presenti pannelli che migliorano areazione interna e favoriscono la traspirazione del sudore

E’ anche dotata di una taschina pettorale ed una comoda tasca laterale “nascosta” sul fianco

PANTALONI ZIP-OFF

I PANTALONI ZIP-OFF hanno un gambale che veste in maniera confortevole e ben accompagna ogni tipo di movimento, con stringhe di regolazione della compressione sul bordo inferiore e sono dotati di zip che permette di staccare parte del gambale per farli diventare dei bermuda. La linea vita è dotata di pannelli elastici sui fianchi e di robusti e ben disposti passanti per la cintura – inclusa – che permettono un ottima vestizione. Le varie tasche sono fatte con tessuto mesh traspirante che non diventa quindi un “peso” soffocante nei climi più caldi

 

GIACCA ANTIPIOGGIA 2.5 Layer

La GIACCA ANTIPIOGGIA 2.5 Layer è un capo protettivo ben rifinito, con polsini regolabili tramite cinturino integrato a velcro, ampie tasche anteriori dove poter infilare una mappa, bordo inferiore regolabile e cappuccio molto protettivo. Sulla schiena, nella zona delle scapole, è presente anche uno sfogo per l’aria interna.

Le tasche laterali sono molto ampie, permettono di contenere anche le mappe ripiegabili e le zip impermeabili sono dotate di doppio cursore ed i cursori hanno una piccola stringa con estremità rivestita che permette di usarle anche se si indossano guanti spessi che diminuiscono sensibilità e presa della dita.

 

DETACHABEL SLEEVES SOFTSHELL JACKET

La giacca ibrida in Primaloft DETACHABEL SLEEVES SOFTSHELL JACKET è un capo termico leggero, dotato di pannello anteriore in tessuto primaloft antivento e termico che fornisce adeguata protezione in situazioni di freddo. Il tutto ad un peso molto basso.

 

Le maniche possono essere staccate per trasformare il giubbotto in un gilet utilizzabile anche in stagione più calde, in situazioni di fresco improvviso.

I polsini sono dotati di appendice copri mano che migliora sensibilimente il comfort nelle situazioni di freddo

Ripiegato su stesso può esseree portato nello zaino come capo di emergenza anche in ambito di utilizzo trailrunning.

 

 

Visita il sito CMP:

Pantaloni Uomo comfort Fit Zip-Off
Giacca 2.5 Strati
Camicia Coolmax
Giacca Detachebal Primaloft