PCA Affinity

Continua il viaggio di EOLO nel mondo degli sport endurance: dopo la sponsorizzazione del Giro D’Italia e della squadra EOLO-Kometa Cycling Team, l’azienda originaria di Varese – leader nel settore delle telecomunicazioni e nella fornitura di banda ultralarga wireless per il segmento residenziale e delle imprese – rinnova la partnership con il Gran Trail Courmayeur. Una collaborazione nata 6 anni fa e proseguita per 5 edizioni, che si rinnoverà quest’anno con la presenza di EOLO in qualità di Main Sponsor.

La partnership
A legare EOLO e Gran Trail Courmayeur, vera e propria istituzione nel panorama delle gare di corsa in montagna, sono la passione per lo sport e la convinzione che costanza e dedizione siano la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo, oltre ad una inesauribile spinta a porsi sempre nuovi traguardi. Una mentalità che permea tanto l’ambito sportivo quanto quello aziendale: con i suoi servizi e la connessione capillare offerta agli utenti, EOLO si pone come mission di dare a un numero sempre maggiore di cittadini la possibilità di percorrere nuove strade grazie a determinazione, innovazione e una connessione impeccabile. Una visione che guarda al futuro ma soprattutto al presente, nella consapevolezza che nel nostro Paese ci siano ancora tante comunità isolate in cui la tecnologia fatica ad integrarsi con efficacia. Così, proprio le piccole località di montagna che fanno da sfondo alle imprese nelle epiche gare di trail, sono tra le protagoniste dell’impegno di EOLO nel combattere il digital divide e raggiungere i comuni più piccoli, portando rete ultraveloce proprio dove gli altri non arrivano.

Luca Spada, fondatore e CEO di EOLO, ha commentato: “Impegno, disciplina, coraggio e spirito di sacrificio per raggiungere traguardi eccezionali sono solo alcuni dei valori che condividiamo con Gran Trail Courmayeur. Crediamo molto in questa partnership: ci siamo avvicinati al mondo del trail running diversi anni fa e continuiamo investire per supportare le manifestazioni sportive migliori sul panorama internazionale per raccontare la nostra visione, che mette al centro l’uomo nella sua relazione con sé stesso, i propri limiti, gli altri, la natura. Siamo inoltre orgogliosi di essere al fianco di una gara che celebra i panorami unici del territorio italiano: le montagne, la loro maestosità e le loro vette così iconiche sono un patrimonio da rispettare, e vogliamo fare la nostra parte anche da questo punto di vista.”

“Oltre alla sponsorship dell’evento”, prosegue Spada, “supporteremo gli organizzatori con i nostri servizi tecnologicamente avanzati, provvedendo la connettività ultraveloce nelle zone di partenza e arrivo della gara e gestendo i tracking GPS dei partecipanti: due aspetti fondamentali per la sicurezza e il benessere degli atleti che prenderanno parte alla corsa.”

Al fianco del Gran Trail Courmayeur, EOLO desidera avvicinarsi a chi cerca sempre nuovi traguardi da superare – su un’epica ascesa del Monte Bianco o nella vita – e a chi crede che un futuro tecnologicamente evoluto ma sostenibile sia una possibilità concreta. Innovazione e tradizione si incontrano, per regalare forti emozioni a chi non smette mai di sognare.