PCA Affinity

La casa francese Decathlon rinnova e aggiorna la nuova scarpa trail EVADICT MT2 anche al femminile! Segno positivo per un target in piena crescita e sempre più attento ai dettagli.

Devo dire che un remore le aveva a indossare questa scarpa da Trail della conosciutissima azienda francese di cui peraltro sono cliente da anni per altri prodotti che mi hanno sempre stupito in positivo e…. una volta calzata la nuova EVADICT MT2 TRAIL WOMAN

Wow! È stata anche questa volta una bella sorpresa.

L’ho trovata subito comoda e confortevole, il piede non ha costrizioni e la sensazione di avere il piede davvero protetto in tutti i suoi lati è stata confermata nelle diverse prove pratica su terreni di vario tipo, sterrati sconnessi, salite e discese in montagna, sentieri ripidi e pietrosi o fangosi.

EVADICT MT2 TRAIL WOMANLa EVADICT MT2 è una scarpa che va bene per tutti i tipi di terreni, con una struttura robusta, ottimamente ammortizzata protegge bene il piede su terreni accidentati.

Esteticamente di impatto dà subito l’impressione di una scarpa robusta che da sicurezza e così è durante la corsa, protegge, aggiusta, corregge, tiene ben salda l’aderenza a qualsiasi tipo di terreno, molto bene anche nel fango, provato ampiamente nelle domeniche piovose di luglio!

EVADICT MT2 TRAIL WOMANI tasselli di 5 mm assicurano la tenuta, ottimo il grip, la suola ampia garantisce la stabilità, la mescola della gomma aderisce bene su tutti i terreni, anche sul bagnato anche se, come con la stragrande maggioranza delle scarpe da trail occorre fare attenzione.

L’ammortizzamento, per me molto importante, grazie alla costruzione con il doppio materiale dell’intersuola davanti più densa e sul tallone più morbida è molto buona e la rende adatta anche per lunghe distanze, non è una scarpa velocissima ma per confortevole e per distanze medio lunghe è ottimale.

Tomaia, il mesh è traspirante, con il sistema a doppio strato sui lati della linguetta, e permette di trovare quest’ultima sempre nella posizione corretta. Un piccolo appunto sul surriscaldamento del piede che ho provato dopo aver corso parecchi km ma devo dire, con caldo torrido.

L’estetica è molto piacevole cosi come i colori, molto pratica  la soluzione della piccola sacca sulla linguetta per inserire le stringhe, anche se devo dire che non si sono mai slacciate durante le uscite anche lasciandoli liberi.

CONCLUSIONI

Scarpa super protettiva, che ti fa sentire ben piantata e stabile, grip ottimo, adatta a tutti i tipi di terreno per lunghe e medie distanza,
Molto strutturate e aggressive su sterrati, puo’ essere l’ideale anche per chi cammina a lungo su terreni accidentati, per chi inizia a correre in montagna, per chi cerca soprattutto sicurezza e comfort per gli allenamenti su terreni misti.

Prezzo davvero competitivo, il che non guasta affatto!