Per il secondo anno consecutivo Tecnica è al fianco del Trail degli Eroi come title sponsor: per l’undicesima edizione del classico appuntamento sul Massiccio del Grappa sono in programma tre distanze (Ultra, Trail e Sky) impreziosite dalla presenza della Nazionale Italiana di Trail Running.

Per il secondo anno consecutivo Tecnica è al fianco del Trail degli Eroi come title sponsor, a sostegno del classico appuntamento che si snoderà lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa, ricalcando dove possibile i tratti di trincea teatro della Prima Guerra Mondiale e l’Alta via degli Eroi.

Tecnica title sponsor del Trail degli Eroi
Il nome della manifestazione è infatti un omaggio ai protagonisti della Grande Guerra, per una manifestazione che propone un connubio unico e autentico di sport e storia, compreso il suggestivo passaggio presso il Sacrario di Cima Grappa, dove riposano le spoglie di oltre ventimila soldati deceduti su queste montagne.

“Siamo felici e orgogliosi di essere al fianco del Trail degli Eroi anche quest’anno – spiega Marco Aliprandi, marketing manager Blizzard-Tecnica – Lo scorso anno, pur in una situazione globale complicata, abbiamo voluto far sentire il nostro sostegno alla comunità dei trail runner attraverso la sponsorizzazione del Trail degli Eroi. Non potevamo quindi mancare a questa edizione, in cui finalmente si torna a correre a pieno regime. Siamo certi che la ripresa delle attività agonistiche sia una bella notizia per tutti gli appassionati che amano il brivido del pettorale”.

Il Trail degli Eroi si conferma una competizione di primaria importanza nel panorama italiano. Non solo è stata confermata come gara qualificante al UTMB (3 punti per il Trail e la Ultra, 1 punto per la Sky) ma è stata selezionata come competizione di rifinitura per la Nazionale Italiana di Trail Running in vista dei campionati mondiali di trail del prossimo novembre a Chiang Mai in Thailandia.

“Gli appassionati di trail running ci potranno trovare non solo sulle bandiere e sugli striscioni del Trail degli Eroi, ma anche con uno stand nel villaggio della competizione – continua Marco Aliprandi – Sarà l’occasione per conoscere la nostra scarpa Origin LD dedicata alle lunghe distanze, con l’esclusivo sistema CAS Custom Adaptive Shape che consente di personalizzare la calzata in negozio in soli 15 minuti, una soluzione derivata dall’esperienza Tecnica nel settore degli scarponi da sci.”

L’appuntamento è dunque per domenica 19 settembre, con partenza delle tre distanze da Seren del Grappa, in provincia di Belluno.
Alle ore 05:00 la Ultra degli Eroi (65km / 4470m d+), alle 07:00 il Trail degli Eroi (47km / 2890m d+) e alle 09:00 la Sky degli Eroi (21km / 1790m d+). Per maggiori informazioni:

www.traildeglieroi.it