PCA Affinity

A settembre in Umbria
un mare di esperienze all’aria aperta per tutte le gambe e le biciclette

Dal 24 al 26 settembre a Bettona (Pg) c’è l’Umbria Crossing Outdoor Festival

Umbria Crossing Outdoor FestivalL’Umbria è la terra dei borghi medievali, dei castelli, delle rocche. L’Umbria è un mare verde attraversato da una miriade di sentieri, mulattiere, ferrovie abbandonate trasformate in itinerari stabili, una moltitudine di ciclovie naturali da scoprire in bicicletta.

Nel mese di settembre l’Umbria diventa il distretto delle esperienze en plein air, con attività e percorsi stabili ed accessibili a piedi o in bicicletta a famiglie con bambini e ragazzi, a ciclisti in mountain bike, a chi è in cerca di esperienze agonistiche, ma anche a coloro che molto più semplicemente decidono di scoprire la ricchezza della nostra regione passeggiando in bicicletta o a piedi, soffermandosi ad ammirare panorami, degustando un calice di vino e gli altri prodotti locali direttamente nei luoghi di produzione.

Diversificate infatti sono le opportunità all’aria aperta proposte nei vari eventi che si sono susseguiti nel mese di settembre, a chiudere questo mese dedicato all’outdoor l’Umbria Crossing Outdoor Festival di Bettona (Pg) che si terrà dal 24 al 26 settembre 2021. Per maggiori informazioni
https://www.umbriatourism.it/it/eventi-bike-umbria.

Umbria Crossing Outdoor Festival
Umbria Crossing Outdoor Festival – Bettona (Pg) dal 24 al 26 settembre 2021

Dal 24 al 26 settembre 2021 si terrà l’Umbria Crossing Outdoor Festival un grande evento sportivo che combina trail running, mountain bike e trekking e che interesserà oltre il borgo di Bettona, i limitrofi borghi medievali di Cannara, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Deruta e Torgiano. Due le attività clou: Sabato 25 Settembre va in scena la quarta edizione di Bettona Crossing, gara di trail ed ultratrail di 20 e 50KM, presentata da Hoka One One, che si svilupperà per la quasi totalità lungo sentieri, strade sterrate, single track con panorami che si aprono inaspettati sulla valle Umbra. I migliori specialisti della corsa in montagna al via, in rappresentanza di tutte le Regioni italiane. Una vera e propria esperienza multi-sensoriale.

Domenica 26 invece sarà la gara di mountain bike, Bettona Etruscan Mtb, protagonista tra i boschi che circondano il Borgo di Bettona. 50 e 70KM di adrenalina pura, discese e salite tecniche metteranno a dura prova la resistenza degli atleti impegnati. Al via atleti “elite” in rappresentanza dei più importanti team italiani. Hanno già confermato la partecipazione alle due gare, atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, ma anche da Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Danimarca e Germania. Completeranno il programma del fine settimana, attività come il Trekking a cura di I Tuoi Cammini, il Pilates tra gli Olivi, “Movimento” by Kinecenter, un’arena per l’allenamento funzionale, il postural point, percorsi storici, artistici ed eno-gastronomici, un kid’s village per i più piccoli, un forum sul corretto stile di vita, fatto di movimento ed alimentazione di qualità. Inoltre, in collaborazione con Lions Club Perugia Centenario, verranno effettuati, gratuitamente, “screening” per il diabete (Per informazioni https://www.umbriatourism.it/-/umbria-crossing-outdoor-festival-2021https://www.umbriatourism.it/-/etruscan-extreme-en ).

Iniziativa promozionale finanziata con i Fondi Europei della Regione Umbria – POR FESR 2014 – 2020.