PCA Affinity

DOMENICA 10 OTTOBRE IL VERTICAL OLIMPO

Tutto pronto in Alpago (Belluno) per il Vertical Olimpo, gara corsa in montagna che si snoda sui sentieri del Monte Venàl, ribattezzato per l’occasione, appunto, Olimpo.

L’evento, che celebra la decima edizione, si svolgerà domenica, 10 ottobre. Il via alle 9 da Irrighe, suggestiva frazione del comune di Chies d’Alpago. Dopo lo start, i concorrenti dovranno affrontare un tracciato di 5,1 chilometri di sviluppo e 1.387 metri di dislivello che li porterà, lungo il sentiero Cai numero 935, ai 2.212metri di altitudine del monte Venàl. Considerando il contesto e il periodo in cui si svolge la manifestazione è ritenuto obbligatorio lo zainetto con almeno un cambio e la giacca tecnica. È facoltativo l’uso di racchette. In vetta è previsto un ristoro d’acqua mentre le premiazioni si svolgeranno, a partire dalle 15, a Irrighe. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne della classifica assoluta.

Le iscrizioni sono limitate a 150 concorrenti (nella serata di martedì 5 ottobre avevano superato quota 100) e sono possibili sul sito www.verticalolimpo.it. Informazioni ulteriori si possono reperire sul sito stesso oppure telefonando al 345 6054074.

Il Vertical Olimpo costituisce l’ultimo appuntamento dell’edizione 2021 di «Chies e le sue montagne», la rassegna itinerante dedicata al «mondo verticale e ai suoi cavalieri» e che si propone di valorizzare il territorio dell’Alpago e far conoscere storie e personaggi dei territori montani.