LIMONE SKYRUNNING EXTREME 2021
Pettorali ancora disponibili per la finale di Skyrunner World Series

Pettorali ancora disponibili per le tre gare in programma a fine mese sulle montagne dell’Alto Garda. Come da programma ad alzare il sipario su questa due giorni di vero skyrunning sarà venerdì 29 alle ore 16 il Vertical della Mughera (finale del nuovissimo VK Open Championship), mentre sabato 30 sarà la volta della prova sky (start ore 10.00), per l’8ª volta consecutiva finalissima del circuito Skyrunner®️ World Series, e della 10k (start ore 9.20) dedicata ai neofiti della specialità.

I tre eventi griffati Scarpa, richiameranno ai nastri di partenza molti dei migliori interpreti della specialità e tantissimi appassionati per quello che di fatto è diventato un vero e proprio happening di fine stagione.

Limone skyrunning extremeQuando manca un’ultima tappa alla finalissima 2021, saldamente al comando del ranking troviamo lo svizzero Christian Mathys e la rumena Denisa Dragomir. In lizza per un posto sul podio maschile vi è l’italiano Daniel Antonioli e lo spagnolo Ricardo Cherta tallonato dall’altro azzurro Luca Del Pero. Al femminile l’esperta Ohianna Azkorbebeita dovrà invece guardarsi le spalle dall’austriaca Stephanie Kroll.

A decretare re e regina dell’estate sarà la prova principe da 23km (2052 m D+) che prevede un’unica mass start e un percorso sicuramente meno duro, ma ancora più spettacolare. Proprio così, per l’edizione 2021 si ritornerà infatti alla formula open sul tracciato testato e promosso sul campo nel 2019. Partenza e arrivo saranno, come sempre, nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone.

Dopo due km tra le vie del centro cittadino, si raggiungerà località Reamòl. Da qui inizierà una tanto suggestiva, quanto muscolare ascesa che porterà i concorrenti prima a Punta Larici e poi verso Passo Rocchetta . Si proseguirà sul sentiero 101, fino a bocca Guil, per poi imboccare uno spettacolare sentiero “a fil di cresta” che porterà a Monte Carone (gpm della gara). Si risalirà lungo il “camino”, 285 gradini scavati nella roccia. Passata la croce si scenderà dall’altro versante per proseguire il falsopiano fino al bivio per Traversole. Qui comincerà l’ultimo pezzo di sali e scendi per raggiungere Dalco. Ultima discesa per ritornare in picchiata verso il paese di Limone sul classico sentiero nr. 112

LIMONE SKYRUNNING EXTREME IN PILLOLE:

  • tre gare,
  • una location unica,
  • gli atleti più forti,
  • il popolo delle corse a fil di cielo,
  • 1.200 concorrenti provenienti da ben 40 differenti nazioni,
  • una super festa finale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.limonextreme.com