PCA Affinity

MAGNUS

COMFORT E PERFORMANCE PER SPORTIVI CON VOLTI AMPI

Design senza tempo Rudy Project, calzata larga e massima compatibilità con soluzioni vista. Magnus è il nuovo occhiale progettato per assicurare i migliori standard di performance per gli sportivi con volti ampi. Magnus rappresenta uno sviluppo fondamentale nel programma RIDE TO ZERO di Rudy Project. La montatura dell’occhiale, infatti, è realizzata con un materiale rivoluzionario: Rilsan Clear®. Questo polimero sostenibile, di origine vegetale e rinnovabile al 100% è stato sviluppato da Arkema per garantire i più alti standard di performance, durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti. Rilsan Clear®, infatti, viene prodotto dall’olio di ricino prodotto nella regione del Gujarat in India che viene raffinato in numerosi step sino a creare la materia prima per il polimero.
Le proprietà di Rilsan Clear® sono leggerezza, flessibilità e resistenza ad urti e elementi chimici che rendono questo materiale perfetto per l’uso sportivo.
Rilsan Clear® rappresenta un’evoluzione cruciale nel percorso di Rudy Project verso la sostenibilità visto che si tratta di un materiale privo di BPA e con la percentuale più alta di contenuto di origine vegetale fra quelli presenti nel mercato.
Magnus si distingue per i materiali d’avanguardia. Oltre alla montatura in Rilsan Clear®, Magnus ha aste ultra leggere in alluminio che assieme alle lenti Rudy Project e alla compatibilità con le soluzioni vista assicurano visione nitida, massima protezione agli occhi e comfort visivo.
Magnus, infatti, è disponibile con lenti fotocromatiche ImpactX 2, polarizzate Polar 3FX HDR e statiche RP Optics per consentire agli sportivi di scegliere sempre la migliore opzione a seconda delle proprie esigenze e delle condizioni di luce.

Anche dal punto di vista della ventilazione Magnus è dotato di dettagli che fanno la differenza come le prese d’aria poste sulla parte alta della montatura progettate per aumentare il flusso d’aria interno agli occhiali e ridurre i rischi di appannamento. Per quanto riguarda la calzata, nasello e terminali regolabili consentono il massimo grado di personalizzazione e comodità.

Magnus è compatibile con ampia gamma di soluzioni vista per lo sport, incluso la nuova piattaforma Optical Dock 2, che rendono questo modello estremamente versatile e adatto a tutti gli sport.

 

DELTABEAT

CARATTERE, INNOVAZIONE E FUNZIONALITA’

Design racing Rudy Project, tecnologia lenti d’avanguardia e comfort senza pari, Deltabeat è l’occhiale che abbina protezione degli occhi, calzata avvolgente ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La montatura di Deltabeat è costruita in Rilsan Clear®. Questo polimero sostenibile, di origine vegetale e rinnovabile al 100% è stato sviluppato da Arkema per garantire i più alti standard di performance, durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti. Rilsan Clear®, infatti, viene ricavato dall’olio di ricino prodotto nella regione del Gujarat in India che viene raffinato in numerosi step sino a creare la materia prima per il polimero.
Le proprietà di Rilsan Clear® sono leggerezza, flessibilità e resistenza ad urti e elementi chimici che rendono questo materiale perfetto per l’uso sportivo.
Rilsan Clear® rappresenta un’evoluzione cruciale nel percorso di Rudy Project verso la sostenibilità visto che si tratta di un materiale privo di BPA e con la percentuale più alta di contenuto di origine vegetale fra quelli presenti nel mercato.

La geometria avvolgente di Deltabeat che segue la conformazione della testa è realizzata per ottimizzare la calzata su diversi tipi di volto, mentre il nasello regolabile ErgonoseX e i terminali morbidi in gomma aumentano comodità e stabilità di calzata.

Deltabeat è anche dotato di sistema di ventilazione PowerFlow con prese d’aria piazzate su aste, montatura e lenti per minimizzare i rischi di appannamento.

La lente di Deltabeat, molto profonda ed avvolgente, assicura protezione, ampio campo visivo e alta qualità della visione grazie alle lenti fotocromatiche ImpactX 2 e RP Optics Multilaser.

Disponibile in due diverse configurazioni di lenti, da bici e running, Deltabeat è compatibile con sia la piattaforma Optical Dock 2 e con l’inserto ottico Rudy Project per andare incontro alle esigenze degli sportivi che necessitano di correzioni visive.

TRALYX+ – TRALYX SLIM+

VENTILAZIONE E LEGGEREZZA SENZA PARI

Tralyx+ rinnova il design del modello che ha rivoluzionato il mondo dell’occhialeria sportiva grazie alla ventilazione e alla leggerezza senza pari. Progettato per portare il comfort e la performance a livelli sempre più elevati, Tralyx+ ha una lente più profonda e più ampia per garantire un campo visivo ancora più esteso e dare ancora più protezione agli occhi da sole, vento, polvere ed agenti atmosferici.

Con soli 30 grammi di peso, Tralyx+ è estremamente leggero, confortevole e soprattutto stabile. Nasello e nuovi terminali, completamente regolabili a 360° gradi, migliorano il comfort e danno agli sportivi la possibilità di personalizzare al massimo la calzata.
Tralyx+ è caratterizzato dal sistema power flow con grandi prese d’aria su frontale della montatura, aste e lente per assicurare un flusso d’aria costante all’interno dell’occhiale e rendere così minimi i rischi di appannamento durante l’attività sportivo.

Tralyx+ monta sia le brillanti lenti specchiate RP Optics Multilaser che le lenti fotocromatiche Impactx 2 che assicurano una transizione rapida e consentono agli sportivi di avere visione nitida e gestione della luce ottimale su ogni terreno e con ogni condizione atmosferica.

Tralyx+ è compatibile con le soluzioni vista sport Rudy Project come l’inserto ottico RX Optical insert e grazie alla tecnologia RX Direct offre la possibilità di montare lenti oftalmiche sull’occhiale.

Tralyx+ è disponibile anche nella versione Slim , un modello dalle geometrie più piccole con le stesse caratteristiche della versione standard per assicurare il massimo delle performance anche per tutti gli sportivi con volti sottili.

SPINCUT

LA MASCHERA DA SCI DA INDOSSARE CON GLI OCCHIALI

Spincut è la maschera da sci progettata per andare incontro alle esigenze degli sportivi che necessitano di correzioni visive. La geometria Over the Glass di Spincut è specificamente concepita perché la maschera sia indossata sopra gli occhiali da vista abbinando funzionalità a massima protezione degli occhi grazie alla lente panoramica. La struttura larga della maschera è progettata per minimizzare la pressione delle aste e consente agli sportivi di indossare gli occhiali da vista assieme alla maschera. La lente doppia anti appannante e i canali interni minimizzano i problemi legati alle differenze di temperatura. Il triplo strato di schiuma e l’elastico regolabile rendono Spincut estremamente comoda e confortevole. Grazie alla sua geometria ampia, la compatibilità con i caschi e la possibilità di indossare occhiali da vista od utilizzare l’inserto ottico Rx Optical Insert, Spincut è la miglior maschera da sci per gli sportivi che necessitano di correzioni visive.

OVERLAP

UN NUOVO DESIGN DA INDOSSARE TUTTI I GIORNI

Overlap arrichisce la collezione active lifestyle Rudy Project con un nuovo modello elegante e leggero realizzato per proteggere gli occhi durante la vita di tutti i giorni. Dotato di lenti d’avanguardia e dettagli in rilievo, Overlap si distingue per la montatura in materiale Rilsan Clear®. Questo polimero sostenibile, di origine vegetale e rinnovabile al 100% è stato sviluppato da Arkema per garantire i più alti standard di performance, durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti. Rilsan Clear®, infatti, viene prodotto dall’olio di ricino prodotto nella regione del Gujarat in India che viene raffinato in numerosi step sino a creare la materia prima per il polimero.
Le proprietà di Rilsan Clear® sono leggerezza, flessibilità e resistenza ad urti e elementi chimici che rendono questo materiale perfetto per l’uso sportivo.
Rilsan Clear® rappresenta un’evoluzione cruciale nel percorso di Rudy Project verso la sostenibilità visto che si tratta di un materiale privo di BPA e con la percentuale più alta di contenuto di origine vegetale fra quelli presenti nel mercato.

Overlap è disponibile con lenti specchiate RP Optics Multilaser o con la tecnologia polarizzata d’avanguardia Polar 3FX HDR. Oltre a filtrare i riflessi originati dalle superfici lucide come auto, vetri, luce riflessa su acqua o neve, queste lenti sono dotate di un filtro HDR che migliora il contrasto di determinati colori negli ambienti urbani e montani. Il risultato finale è una visione chiara, nitida e confortevole, contrasti più nitidi e migliore percezione del colore con una notevole riduzione dell’affaticamento oculare.

NYTRON

SICUREZZA E VENTILAZIONE SENZA PARI

Massima sicurezza, aerodinamica d’avanguardia e ventilazione da record. Nytron è il casco aerodinamico che assicura sicurezza, comfort e versatilità massimi.

Rudy Project è impegnata a realizzare prodotti che abbiano il livello più alto di sicurezza andando oltre ai requisiti richiesti dalle normative internazionali di riferimento come la CE o la CPSC. Per questo, Nytron supera i test previsti da un nuovo protocollo sperimentale che misura la capacità di assorbimento di energia del casco in caso di impatti obliqui e in cui vengono valutate le forze e le accelerazioni rotazionali presenti negli incidenti reali. Il protocollo di test Rudy Project WG11 adottato in collaborazione con enti certificatori terzi accreditati testa e misura la performance dei caschi in caso di impatti obliqui. Il criterio per passare o superare il test Rudy Project WG11 si basa sul valore denominato BRIC (Brain Injury Criterion): un algoritmo che definisce la probabilità di subire infortuni al cervello dopo un impatto. Questo valore, affinchè il test sia superato, deve essere inferiore a 0.68 come dimostrano studi scientifici effettuati sulle commozioni cerebrali dei giocatori di football americano di college. Nytron con un valore BRIC medio < 0.24 rappresenta quindi un notevole passo avanti dal punto di vista della sicurezza dei caschi.

Nytron integra performance aerodinamiche straordinarie con un design compatto ed estremamente filante. Il casco è stato sviluppato e ingegnerizzato in collaborazione con gli esperti di aerodinamica di Swiss Side che hanno effettuato test di Fluidodinamica Computazionale (CFD) e in galleria del vento. La struttura di Nytron è composta da quattro calotte In-Mold che assicurano protezione e capacità di assorbimento urti massimi e allo stesso tempo consentono di posizionare ampie prese d’aria per rendere il casco estremamente leggero e ventilato.

Oltre alla sicurezza, è la ventilazione a rendere Nytron un casco particolarmente innovativo nella categoria dei caschi aero road. Numerosi studi scientifici dimostrano che il raffreddamento della testa incrementa la performance riducendo in maniera significativa gli effetti negativi legati all’innalzamento della temperatura corporea durante l’attività fisica. Per questo motivo, Nytron è stato progettato per abbinare la migliore performance aerodinamica con il massimo della ventilazione. Intensi test in galleria del vento hanno dimostrato che il posizionamento delle 15 prese d’aria di Nytron e dei canali di circolazione interni al casco assicurano una ventilazione senza pari.
La ventilazione di Nytron assicura dissipazione del calore senza pari e una migliore regolazione della temperatura interna consentendo all’atleta di beneficiare di una performance migliore per le sfide su strada, triathlon e a cronometro.

Nytron è dotato del sistema antiscalzamento regolabile RSR 10 con rotellina per incrementare comodità e sicurezza grazie alla struttura avvolgente e alla possibilità di regolare il casco sia in altezza che in larghezza per trovare sempre la misura più adeguata

Misure disponibili: S-M (peso 250 g.), L (300 g.)

Colori disponibili: Black Matte, White Matte, Red/Black Matte

CHI SIAMO /RIDE2ZERO

La collezione Rudy Project, frutto di oltre 30 anni di esperienza e costante ricerca dell’eccellenza, eleva le performance degli sportivi, ad ogni livello. Dal 1985 occhiali da sole, caschi e soluzioni vista-sport Rudy Project fondono tecnologia d’avanguardia e design innovativo con stile italiano, artigianalità e minuziosa cura dei particolari. Campioni del ciclismo, del triathlon, dei motori e di una moltitudine di altre discipline indossano caschi e occhiali Rudy Project in allenamento e nelle competizioni più importanti al mondo. Grazie ai feedback degli atleti, Rudy Project realizza prodotti che elevano sicurezza, comfort e performance degli sportivi.
Fondata nel 1985 in Italia, a Treviso, Rudy Project è punto di riferimento nel settore dell’occhialeria sportiva da oltre 30 anni. L’azienda, presente in oltre 60 paesi di tutto il mondo, conferma la vocazione internazionale anche con la seconda generazione di imprenditori: Cristiano e Simone Barbazza.

RIDE 2 ZERO

RidetoZero è la nuova visione che anima ogni azione della Rudy Project. Siamo un’azienda con lo sport nel nostro DNA e siamo consapevoli che il cambiamento climatico ha generato sfide che vanno affrontate fin da subito. Il nostro obiettivo è salvare il nostro pianeta, elemento vitale per noi e per poter dare sfogo alla nostra innata passione per lo sport. Per questo abbiamo deciso di abbracciare la filosofia RidetoZero e ci impegnamo a ridurre l’impatto ambientale di prodotti, progettazione e processi organizzativi Rudy Project.

Info: www.rudyproject.com