PCA Affinity

Dagli anni ’50 Eisbär® è un must per lo ski come per l’après ski.

E’ il marchio che da quaranta anni veste la Nazionale Austriaca di Sci Alpino ed è apprezzato tra gli sportivi per la perfetta vestibilità, l’elevata performance, la lavorazione artigianale, l’alta qualità dei materiali e la proposta di modelli sempre sorprendenti e innovativi. Eisbär® progetta e realizza, esclusivamente in Austria, le ricche collezioni di cappelli utilizzando materiali e filati ecocompatibili e di massima qualità, per soddisfare la domanda di funzionalità, protezione, cura del dettaglio e comfort oltre a esaudire il desiderio di eccentricità e colore in qualsiasi condizione atmosferica.

La maggior parte dei prodotti Eisbär® viene ancora realizzata nella sede storica a Feldkirchen an der Donau, in Alta Austria. Eisbär® ha a cuore il territorio in cui opera e le persone che lo abitano: la sicurezza, la salute e la lavorazione sostenibile sono della massima importanza e lavora per applicare, gradualmente, misure sostenibili in tutte le aree dell’azienda.

Materiali premium

La scelta dei materiali è fondamentale per perseguire la qualità dei prodotti e la loro compatibilità ambientale e sociale, Eisbär® utilizzerà sempre più materiali riciclati – come lana rigenerata o pile ottenute dal riciclo delle bottiglie in PET – e si è già impegnata al 100% nel rifornirsi di lana merino da produttori che garantiscano l’assenza di mulesing.

Ottimo comfort

La combinazione imbattibile di funzionalità, comfort e perfetta vestibilità, rende il copricapo Eisbär® il compagno ideale – sia per lo sport che per il tempo libero, in montagna o in città, in estate e in inverno. Consideriamo tutte le proprietà dei materiali e selezioniamo i migliori filati per creare copricapi adatti a tutte le stagioni – leggeri e rinfrescanti o traspiranti e riscaldanti – di lunga durata e di facile cura.

I cappelli Skipool sono pensati per gli sport invernali e per gli atleti della Nazionale, la linea Fashion offre forme più eccentriche e morbide lane, eco pelliccia e dettagli preziosi e luccicanti, quella Classic reinventa i più tradizionali jacquard, i cappelli pompon e i colbacchi.

morbidi, avvolgenti e protettivi realizzati al 50% in lana e 50% in fibre acriliche di ultima generazione con fascia interna in fleece a protezione di fronte e orecchi

IMPEGNATI NELLA TRADIZIONE

La nascita di Eisbär® è opera di Franz e Maria Wöss che negli anni ‘50 iniziarono a produrre secondo una solida tradizione familiare che ha contribuito a plasmare gli sport invernali in oltre 60 anni di creatività, fornendo i cappelli alle squadre Nazionali di Sci Austriache, allora come oggi, a famose star dello sci come Karl Schranz e Annemarie Moser-Pröll o Marcel Hirscher, Anna Veith e Anna Gasser – solo per citarne alcuni – diventando marchio internazionale conosciuto nel mondo. Oggi, Eisbär® è molto più di una parte integrante dello sci alpino: il marchio internazionale Eisbär® è sinonimo di eccezionali prodotti in maglia – in particolare copricapi – con un comfort evidente e una qualità visibile, indispensabili per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta.