CAMPIONATO ITALIANO SKY SNOW 2022 – GRESSONEY (AO)
Iscrizioni aperte si corre sabato 26 febbraio

Iscrizioni aperte per la prova unica di Campionato Italiano FISKY (Federazione Italiana Skyrunning) di SkySnow in programma sabato 26 febbraio sulle nevi aostane di Gressoney-Saint-Jean.
Una location spettacolare per una gara che si preannuncia davvero adrenalinica.

Per l’occasione il comprensorio sciistico del Weissmatten, che in passato ha ospitato importanti gare in notturna di sci alpino e di scialpinismo, aprirà le porte ai “corridori del cielo” e  accenderà i riflettori su una serata di sport… per tutti.

CAMPIONATO ITALIANO SKY SNOW 2022 – GRESSONEY

Ramponcini ai piedi e frontale in testa, gli atleti si confronteranno su uno spettacolare anello innevato da 12 km con 700 metri di dislivello positivo.
La salita sarà disegnata lungo la pista illuminata “Leo David”, mentre la discesa è prevista sulla facile pista blu che presenta pendenze molto più fluide e adatte anche ai neofiti della disciplina.

Ai nastri di partenza sono attesi i migliori interpreti nazionali della disciplina, ma non solo. Questa gara, infatti, è ideale anche per chi in estate adora il trail running e cerca delle alternative invernali allo sci.
L’evento, inserito nel circuito Crazy SkySnow Italy Cup, prevede anche una Mini SkySnow di 2 km (con iscrizioni gratuite) per ragazzi compresi tra gli 8 ed i 14 anni.

Dietro le quinte l’amministrazione comunale di Gressoney-Saint-Jean si è dimostrata disponibile e propositiva, trovando l’appoggio della Monterosa Spa (società che gestisce gli impianti di risalita), della Regione Autonoma Valle d’Aosta e di numerosi brand leader del settore come HOKA ONE ONE, NORTEC, KARPOS, ENERVIT e COMPRESSPORT.

L’obiettivo è partire subito con il piede giusto garantendo un montepremi in denaro per i primi classificati, un ricco pacco gara (t-shirt tecnica, fascetta ufficiale Nortec e buff Karpos) a tutti i concorrenti e premi in natura per le varie categorie. Il tutto con una quota di iscrizione di soli 15 euro.

La data da segnarsi in agenda è sabato 26 febbraio, con partenza alle ore 18.00.
Per ovvi motivi logistici e di sicurezza è stato previsto un numero massimo di 200 pettorali.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.monterosaww.com/skysnow.