NORTEC WINTER TRAIL RUNNING CUP 2022
Baradello Vertical Light Trail, iscrizioni aperte.
Sabato si corre

Tutto pronto per la Baradello Vertical Light Trail.
A sette giorni dalla gara d’esordio, sabato sera, la pista illuminata più lunga d’Europa è pronta a ospitare la seconda tappa del circuito Nortec Winter Trail Running Cup. Quella di Aprica – Corteno Golgi sarà una prima assoluta, ideata dal campione di mountain running Emanuele Manzi, con partenza della seggiovia del Baradello a quota 1160 m con arrivo presso lo Chalet dal Brusca a quota 1980 m dopo avere superato 5 Km (800m D+)

I PROTAGONISTI:

Al via sono accreditati già un centinaio di runner, ma dopo l’ultima nevicata che ha restituito al comprensorio sciistico orobico ai confini tra le province di Sondrio e Brescia una suggestiva veste invernale, molti altri ne arriveranno.
Per gli indecisi dell’ultima ora giusto ricordare che le iscrizioni sono ancora aperte e lo resteranno sino ad un’ora dal via. La starting list è ovviamente “work in progress”, ma sfogliandola balzano all’occhio i vincitori della Teglio Sunset Winter Run Luca Del Pero e Susanna Saapunki.
Non solo, menzione di nota la meritano anche Lorenzo Rota Martin, Daniel Antonioli, Elisa Desco, Marco De Gasperi e lo stesso Manzi impegnato nella duplice veste di organizzatore/concorrente.

IL PROGRAMMA:

Il programma prevede dalle 14.30 alle 16.30 il ritiro pettorali presso l’Infopoint Aprica (Corso Roma 150).
Qui verranno raccolte anche le ultime adesioni. Alle 17.30 sarà dato il via alla gara presso la partenza della seggiovia del Baradello, mentre alle 20.00 si terranno le premiazioni e ristoro post race.
Il comitato organizzatore ha previsto il trasporto in quota di zaini con cambio e la possibilità di rientro in seggiovia.

PACCO GARA:

Da non dimenticare il pacco gara di livello: un paio di guanti Nortec, una birra artigianale “1212 Baradello”, diversi prodotti tipici locali e la possibilità di aggiudicarsi un paio di SCARPA Ribelle Run dal valore commerciale di 149 Euro per coloro che parteciperanno ad almeno tre prove del circuito.

PER ISCRIVERSI:

Le iscrizioni on line al seguente link (https://www.apricaonline.com/it/iscrizioni-aprica-baradello-vertical-light-trail) chiudono questa sera.
Per le adesioni in loco il giorno della gara e ulteriori informazioni si può l’Infopoint di Aprica, mail Info@apricaonline.com

LE ALTRE TAPPE 2022

26 febbraio Pian dei Resinelli (Lc), Snow Run Resinelli (14 Km / 650 md+)
5 marzo Misurina (Bl), Misurina Winter Run (17 Km / 800 m d+)
19 marzo Tarvisio (Ud), Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+)