SKYSNOW EAGLE
Una prima assoluta in Valmalenco.
Si corre sabato 05 marzo

Dopo la gara al Ghiacciaio Presena dello scorso mese e quella in programma questo fine settimana al Monte Caio (Pr), ad inizio marzo il circuito Crazy SkySnow Italy Cup farà scalo sulle nevi sondriesi della Valmalenco per la prima edizione di  SkySnow Eagle.

La data da segnarsi in rosso in agenda è sabato 05 marzo. L’evento, proposto sotto l’egida della Fisky (federazione Italiana Skyrunning), sarà disegnato sulle piste della Ski Area Palù e prende il nome dalla funivia che ogni giorno porta in quota migliaia di sciatori. Dietro le quinte il comitato organizzatore della VUT (Valmalenco Ultra distance Trail) è già all’opera per disegnare un tracciato che, dopo le ultime nevicate, si preannuncia ancora più bello e suggestivo.

Come da programma lo start sarà dato ai piedi della pista di San Giuseppe.
Dopo un tratto di circa 400m di salita, le pendenze si faranno meno impegnative  e porteranno gli atleti  Rifugio “La Gusa”.
Da qui in poi il tracciato lascerà le piste per immergersi nei boschi tra single track opportunamente battuti.
Su sentieri di media pendenza si arriverà al Lago Palù, che in questo periodo è completamente ghiacciato, per poi salire alla Malaga Rundai e affrontare il punto più ripido della competizione.
All’altezza del Rifugio Motta  fatica finita. Attraverso un sentiero panoramico con un’impagabile vista sulla Valmalenco ci si catapulterà all’arrivo in prossimità del Ristorante “Campanacci” ove sono previsti anche pasta party e premiazioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.skysnow.it/

PROGRAMMA 05 MARZO 2022:

    • Ore 15.00 apertura iscrizione presso Albergo Sasso Nero (località San Giuseppe)
    • Ore 16.30 chiusura iscrizioni.
    • Ore 17.00 possibilità di portare eventuali zaini all’arrivo tramite seggiovia.
    • Orario partenza Start Skysnow 17.30 presso piazzale partenza impianti Località San Giuseppe ove è possibile parcheggiare le proprie auto.
    • Arrivo in località Palù, piazzale Scuola Sci .
    • Orario previsto primo concorrente 18.15
    • Orario previsto ultimo concorrente 19.30
    • Orario inizio pasta party 19.30
    • Orario inizio premiazioni 20.00

Rientro ai propri mezzi in località San Giuseppe tramite seggiovia, si consiglia di portare abbigliamento adeguato per la discesa.

Running Valmalenco Monte Motta