MICO e Adamello Ultra Trail, cinque anni vissuti di corsa

Rinnovata anche per il 2022 la partnership con l’azienda bresciana di abbigliamento tecnico sportivo, che sarà main sponsor per la quinta edizione consecutiva, in programma dal 23 al 25 settembre

quadra che vince non si cambia. La partnership tra Adamello Ultra Trail e il main sponsor MICO Sport continua, nel segno del successo e della crescita delle ultime edizioni. Nel 2022 si celebra infatti il quinto anno di partnership fra l’azienda bresciana di abbigliamo sportivo e l’evento di ultra-running che ripercorre i camminamenti della Grande Guerra nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, sui sentieri dell’Alta Val Camonica e Alta Val di Sole attraversando i Parchi Naturali dell’Adamello e dello Stelvio, in programma per il weekend del 23-25 settembre 2022.

Un rapporto, quello fra MICO e Adamello Ultra Trail, iniziato nel 2017 e consolidatosi negli anni, frutto delle comuni radici bresciane e dalla passione per il mondo del running e dell’ultrarunning, e capace di risultati importanti: nell’edizione più recente sono state oltre mille le persone tra volontari e atleti che hanno popolato i percorsi delle tre gare, con corridori provenienti da quindici paesi diversi.

MICO vanta una storia e un’esperienza di oltre 50 anni nella produzione di tessuto tecnico sportivo adatto a diverse condizioni climatiche e ha fatto del Made in Italyuno dei suoi punti di forza: il 95% dell’intera produzione ha infatti luogo in territorio nazionale. La qualità dei prodotti MICO è stata inoltre certificata dalle tante collaborazioni intrattenute negli anni con Federazioni di Sport Invernali, fra le quali quella italiana. Anche nell’ottava edizione dell’evento, i partecipanti alle tre distanze dell’Adamello Ultra Trail riceveranno in dotazione un ricco pacco gara firmato MICO.

“Ci apprestiamo a vivere la quinta edizione come “main sponsor” di Adamello Ultra Trail e questo dà il senso della solidità della nostra collaborazione – ha commentato Giovanni Setti, membro del CdA di MICO Sport -. I punti che ci legano all’evento sono tanti: dall’amore per la montagna alla passione per lo sport outdoor fino al fattore geografico. Per noi è fondamentale essere partner degli eventi importanti sul nostro territorio, con prodotti di qualità realizzati in Italia. Dopo il grande successo ottenuto dall’evento nel 2021, il nostro obiettivo comune è di crescere ancora e consolidare l’immagine di MICO e Adamello Ultra Trail verso un pubblico sempre più ampio ed internazionale”.   

Siamo molto felici di questi cinque anni al fianco di un’azienda come MICO, con cui condividiamo un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione professionale – sono state le parole di Paolo Gregorini, a capo del Comitato Organizzatore di Adamello Ultra Trail -, e speriamo di poter proseguire insieme ancora a lungo. In MICO abbiamo trovato un’eccellenza del nostro territorio che ama la montagna e l’outdoor, crede nella qualità e nella visione del nostro evento, che è sempre più internazionale e ricercato dai runner”.  

ISCRIZIONI

Proseguono le iscrizioni online per l’ottava edizione di Adamello Ultra Trail sulle tre distanze previste: 170 km (11.500 m dislivello positivo), 90 km (6.050 m D+) e 35 km (1.700 m D+).

Per iscriversi e per tutte le info relative all’evento: www.adamelloultratrail.it.