Cimalp – WINTER TIGHT 3 H 

Quando si abbandonano i pantaloni corti sostituendoli con quelli più lunghi adatti al clima invernale, si tende sempre a rimanere un po’ amareggiati, forse per la libertà di movimento che il panta corto per ovvi motivi riesce a dare, forse solo perché stiamo assimilando che la bella stagione che se n’è andata.
Winter Tight 3 mi ha fatto digerire senza problemi questo cambiamento, un prodotto progettato per il trail running, qualità costruttiva elevatissima, pratico e confortevole.

Protezione, elasticità, traspirazione e gli accorgimenti tecnici inseriti su questo prodotto, sono veramente da pantalone “top di gamma” nel settore.

La cintura integrata con 5 sacche, di cui una con la zip, ci permette di inserire al suo interno gel, barrette, cellulare, oggetti (guanti, cuffia…) senza problemi. La superficie interna dell’elastico è di un materiale che consente una buona aderenza al corpo e permette assieme al lacciolo di regolare in modo preciso il pantalone in vita.

Pantalone invernale per trail running di Cimalp - WINTER TIGHT 3 HIl pantalone è composto da due materiali, uno più elastico nella parte posteriore e nella zona del ginocchio (Cimaflex), mentre l’altro impermeabile ed antivento  fino a 60 km/h inserito nell’area superiore ed inferiore della gamba dove ci troviamo con una maggior esposizione ad acqua e intemperie (Cimashell).

Altre due pratiche tasche laterali aumentano la capienza per gli oggetti da inserire, mentre sul fondo della calzamaglia sono presenti le cerniere verticali molto comode per infilarsi più facilmente il capo durante il passaggio del piede e un bordo in silicone per fissare al meglio il fondo sulla caviglia.
Pantalone invernale per trail running di Cimalp - WINTER TIGHT 3 H

Utilizzato con temperature da -4 a +9°C, il clima al suo interno è sempre confortevole, la parte impermeabile (fino a 10.000mm di acqua!) protegge bene da vento e gocce d’acqua (o neve) in una zona in cui si soffre molto il raffreddamento cioè nella parte anteriore della coscia. Ottima anche la traspirazione di questa membrana. Essendo posta anche nel lato del fondo del pantalone, quasi potrebbe fungere da ghetta, tiene veramente bene l’acqua, manca però un gancio per collocarlo sulle stringhe o per coprire bene la parte terminale della calzatura, che in questo caso rimane esposta.

Un pantalone caldo utilizzabile anche per chi pratica Speed Hiking, Nordic Walking e Sci di Fondo, per cui molto versatile per gli sport invernali.
Pantalone invernale per trail running di Cimalp - WINTER TIGHT 3 H

Da aggiungere una buona visibilità in caso di percorsi urbani, che è data dalle scritte e righe riflettenti che è spesso troppo poco presa in considerazione dai produttori.

Prodotto Certificato Oeko-Tex 100 sicuro per l’uomo, l’ambiente e gli animali.

 

Peso 224 g taglia M
Listino 99,90 €

 

Alarico Toriselli – Istruttore tecnico di corsa