IN OCCASIONE DELLA TRANSGRANCANARIA BROOKS PRESENTA LA SUA SQUADRA TRAIL DEL 2022

Si chiama Brooks Trail Runners ed è la squadra Brooks internazionale dedicata al trail: 35 gli atleti provenienti da tutta Europa pronti a tagliare il traguardo.

 Gran Canaria, marzo 2022 – La passione per la corsa, per la montagna, per i traguardi più difficili e per i percorsi più impervi: queste le caratteristiche dei 35 runner che faranno il loro esordio in occasione della Transgrancanaria, l’importante evento internazionale che apre la stagione del trail.

Per il suo nuovo assetto del team “Brooks Trail Runners”, l’azienda ha selezionato i migliori talenti provenienti da Italia, Francia, Spagna Germania, Austria e Svizzera, che parteciperanno alle più importanti competizioni di trail lungo tutto l’arco della stagione.

Dieci gli atleti italiani che compongono il team, ognuno specializzato in una categoria: Gabriele Abate negli Ultra Trail; Gianluca Ghiano, giovane promessa dello skyrunning; la campionessa valtellinese di corsa in montagna Alice Gaggi; Melina Grosjean e Michele Meridio nelle distanze brevi; Alberto Garbujo e Mirko Cocco nelle medio-lunghe distanze. E ancora il promettente Daniel Borgesa, classe 2002, e infine Daniel Pattis e Alberto Vender nomi già ben noti agli appassionati di trail.
Brooks Trail Runners

 Non solo a Transgrancaria.

A partire dall’appuntamento a Gran Canaria, al quale parteciperanno oltre 3.000 iscritti nelle diverse distanze, Brooks supporterà la presenza del team a gare di importanza internazionale come quelle del Golden Trail World Series, del Golden Trail National Series oltre alle gare del circuito UTMB World, dove Brooks sarà presente in prima linea a Chamonix.

Lungo tutto il corso del 2022 l’impegno di Brooks nel trail sarà sostenuto anche da attività dedicate alle running community in occasione delle più importanti eventi trail nazionali come camp sul territorio dedicati alla formazione e alla prova prodotto.
Brooks Trail Runners
Brooks Running commercializza scarpe, abbigliamento, reggiseni da running e accessori in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Lo scopo di Brooks è ispirare chiunque a dedicarsi alla corsa e a essere attivi creando un abbigliamento innovativo, progettato per permettere ai runner di correre più a lungo, più lontano e più veloce. Questo scopo è in linea con la filosofia “Run Happy” di Brooks, ossia la nostra ricerca continua per celebrare e sostenere lo sport della corsa e tutti i runner ovunque nel mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una società che fa riferimento alla holding Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle.

La sede EMEA si trova ad Amsterdam.

Visita www.brooksrunning.com/it_it per maggiori informazioni o seguici su Instagram (https://www.instagram.com/brooksrunningit) Facebook (www.facebook.com/brooksrunning.it).

 

Contatti:

Ufficio Stampa: K words https://kwordsmilano.it/

Paola Vernacchio p.vernacchio@kwordsmilano.it – 334.6766252