Leggo distrattamente le news su Facebook, ma non mi sfugge quella della terribile della perdita di uno degli organizzatori del mondo trail! Massimo Russo, per gli amici semplicemente MAX.

Era molto tempo che non ci sentivamo e quindi non sapevo del suo stato di salute, la notizia mi ha scosso. Una persona molto umile e disponibile, ideatore ed organizzatore dell’Elba Trail “Eleonora X Vincere”, progetto benefico per costruire un futuro ai ragazzi del Madagascar [link] , tra le più belle manifestazioni trail che abbia partecipato.

Marciana Marina che ospita questo evento, punto di riferimento per i trailer italiani e non solo, apre letteralmente le porte alle centinaia di atleti che partecipano a questa meravigliosa cavalcata elbana. Una comunità accogliente e collaborativa, come raramente si può notare in altre gare, una festa dello sport a tutto tondo!

Max ci mancherai, non sarà facile eguagliare le tue capacità organizzative, il trail running l’avevi nel sangue più di chiunque altro, custode del vero spirito di questa specialità!

Grazie per averci donato le emozioni di correre nella tua terra, di averci fatto apprezzare cosa vuol dire essere un vero trailer!

Mi raccomando, adesso veglia sulle nostre imprese… un abbraccio grande da tutti noi !