Rosengarten Schlern Skymarathon 2022 annullata

 

A causa di una tragica morte nel team organizzativo, l’intero paese è in lutto.

In consultazione con partner e sponsor, è stato deciso di annullare la Rosengarten Schlern Skymarathon 2022.

“È sempre tragico quando una persona viene strappata alla vita prematuramente. È dunque perfettamente giustificabile se in un paese piccolo come Tires, in cui tutta la popolazione si offre di aiutare nell’organizzazione della gara, questa viene annullata”, dice Heiner Oberrauch, presidente di Oberalp, azienda di cui il main sponsor Dynafit fa parte.

Si erano iscritti circa 350 corridori provenienti da 19 nazioni.

Poiché molti corridori dall’estero hanno già prenotato il loro soggiorno, alcuni corridori locali si incontreranno alle 7.00 del mattino presso il parcheggio di fronte all’Hotel Cyprianer Hof per affrontare il percorso in piccoli gruppi senza cronometraggio, senza addetti alla sicurezza e senza punti di ristoro.
“Chiediamo la comprensione di tutti per la cancellazione. L’intero paese è coinvolto in questo evento e, date le tragiche circostanze, è impensabile tenere la Rosengarten Schlern Skymarathon 2022”, afferma il presidente dell’Associazione Turistica David Rieder.

L’iscrizione verrà automaticamente trasferita all’8 luglio 2023, a meno che non venga richiesto il rimborso della quota di iscrizione.