La lampada frontale Black Diamond Astro 300-R è un ottimo strumento per affrontare la corsa in ambiente notturno, anche solo per essere più visibili agli altri.

Compatta, comoda, leggera, poco costosa, fatta con materiali riciclati e, soprattutto, ricaricabile.

Caratteristiche tecniche:

Peso: 75 gr

IPX 4 Stormproof

Distanza fascio luce :
Massima potenza 300 lumen: 55 mt
Media potenza 150 lumen: 35 mt
Minima potenza 6 lumen: 8 mt

Autonomia:
Massima potenza: 6h
Media potenza: 12h
Minima potenza: 140h

Descrizione

La lampada frontale Black Diamond Astro 300-R è la versione R-icaribile della lampada frontale Astro 300, dotata di alimentazione con batteria Li-ion da 1500mAh che si ricarica tramite porta USB, invece che di tre pile AAA o tre pile ricaricabili BD 1500 Li-ion.

La batteria ricaricabile è integrata, non è possibile quindi sostituirla con delle pile qualora ci si trovasse ad usarla per più di una notte in situazioni in cui non è possibile trovare fonte di ricarica, se non tramite un powerbank portatile.

Ci vogliono 3 h per una ricarica completa, e lo stato della ricarica si può controllare tramite tre lucine a led situate su un lato della lampada.

Il fascio di luce della Black Diamond Astro 300-R è adeguato ad illuminare i sentieri anche in modalità a metà potenza

La funzione Brightness Memory permette di azionare la lampada al livello di potenza relativo all’ultimo utilizzoto

Attivando la funzione Digital lock – premendo per 4 secondi il tasto di accenzione – si evita che la lampada possa accidentalmente attivarsi quando non utilizzata. Altri 4 secondi di pressione per disattivare la funzione.

Il corpo della lampada frontale è compatto, poco sporgente, non mette in crisi la fascia elastica che rimane sempre ben aderente alla fronte, e non lascia segni suula testa anche dopo ore di utilizzo.

E’ naturalmente possibile inclinare il corpo luce per direzionare il fascio alla distanza voluta, e l’operazione non è più a scatto graduale, ma avviene in modo fluido, e il corpo luce resta ben in posizione.

VEDERE ED ESSER VISTI

Di seguito alcune foto che mostrano la capacità di illuminazione attiva e passiva della lampada, che oltre a permettere di vedere permette di essere ben visti, anche la dove non c’è illuminazione, come una strada di un percorso pedocollinare dove possono passare anche macchine.

 

L’unica cosa che manca nella  Black Diamond Astro 300-R è la luce rossa night vision, disponibile nella lampada frontale Cosmo 350-R, o la più completa SPOT 400-R

 

 Visita il sito Black Diamond per conoscere tutte le lampade frontali

 

 

Lampada Frontale Black Diamond SPOT 400-R


 

Lampade Frontali per Trail Running 2022/2023