Caricamento Gare

Luogo

Civitella Del Tronto Te
Piazza Di Civitella Del Tronto Te

Civitella Del Tronto
Teramo
Italia
3338473401

Organizzatori

Dettagli iscrizione

Ettore Canali
https://www.festivaldeidueparchi.org/

QUINTO TRAIL DELLA SPERANZA  20/12/2020

Corsa e passeggiata in natura con partenza ed arrivo da Civitella del Tronto (TE). Percorso competitivo di circa 14 km, dislivello D+ 590 m. Ecopasseggiata da 4 km

Domenica 20 Dicembre a Civitella del Tronto, tra le antiche mura aragonesi e alle pendici della storica Fortezza, l’annata sportiva del Festival dei due Parchi con la Corsa e Camminata della Speranza, manifestazione giunta alla sua quinta edizione e promossa e organizzata dal Festival, sotto l’egida del CONI e del Movimento Sportivo Popolare Italia, con la collaborazione della Polisportiva AntropoSport e dell’AntropoService Sas e con il patrocinio dei Comuni di Civitella del Tronto, di Ascoli Piceno e Fermo.

L’evento costituisce tappa finale di un circuito che  quest’anno ha ripreso a stento ma ci ha visto pronti a ripercorrere insieme ai corridori e camminatori, di tutte le età, gli antichi tratturi, sentieri e strade carrarecce, immersi nella natura, alla scoperta e/o riscoperta dei meravigliosi ed unici territori di cui al comprensorio dei due Parchi Nazionali del Gran Sasso e Monti della Laga e dei Monti Sibillini, nel segno della continuità, della rinascita, ancora  tragici eventi inaspettati minano il nostro vivere  e creano “ferite”. 

Questa Corsa denominata Corsa e Camminata della Speranza anni fà per via del Sisma continua ad essere … Speranza che le generazioni future possano godere della bellezza che ci circonda, che tutti noi siamo chiamati a tutelare e preservare e preservarci.




RECENSIONI

Non è ancora possibile recensire questo trail.