Caricamento Gare

Luogo

Cantalupo Ligure
Cantalupo Ligure
Piemonte

Organizzatore

Il percorso del castello di pietra è un tracciato che comporta pochissime difficoltà tecniche e si snoda nei boschi e nelle alture in prossimità del Comune di Cantalupo Ligure.

Si tratta di un percorso adatto sia agli atleti abituati a correre distanze brevi ad altissima intensità sia a sportivi che cominciano con la pratica del Trail running, sia ai camminatori, per via del fatto che le 4 ore messe a disposizione per portare a termine il percorso possono essere coperte anche marciando.

Il sentiero parte dal centro di Cantalupo Ligure e si dirige verso la frazione di Prato per poi raggiungere l’abitato di Campana. Da lì comincia la salita più lunga e più impegnativa di tutto il percorso che conduce al paese di Borgo Adorno dove si potrà ammirare lo splendido castello che dà il nome alla gara stessa.

Sempre per veloci sentieri si raggiunge la frazione di Semega e poco dopo ci si collega al sentiero di rientro della gara lunga delle Porte di Pietra, fino a raggiungere nuovamente il centro abitato di Cantalupo ligure