Caricamento Gare

Luogo

Val Di Zoldo
Via Roma

Val Di Zoldo
Belluno
32012
Italia
3484562998

Organizzatore

Dettagli iscrizione

Corrado
https://dolomitiextremetrail.com/registration.html

53k di puro brivido dolomitico! Un sali e un scendi tra rocce e panorami aperti, un correre puntando lo sguardo alla meta successiva o al percorso già vinto. Saranno le rocce dolomitiche a darvi la gioia di correre:-)!

Dalla partenza si sale fino a raggiugere i ghiaioni sotto il gruppo montuoso del TAMER – S.SEBASTIANO in seguito, dopo il ristoro al Rifugio San Sebastiano del Passo Duran (km 17 – ristoro – 1605 m), comincia una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti, che si sviluppa a nord con MOIAZZA e CIVETTA.

Ampi ampi circhi glaciali si alternano a “solitari campi solcati”. Incredibilmente solenne ed estremamente emozionante sarà percorrere il gigantesco basamento della “Grande Civetta” fino al Rifugio Coldai (km 27,5 – ristoro – 2135 m) per poi scendere al ristoro al rifugio Passo Staulanza (km 37, ristoro – 1766 m).

Si corre quindi alla base del Monte PELMO, isolato e grandioso, che polarizza lo sguardo, considerato fra i più affascinanti e singolari monti Dolomitici, per certi versi assolutamente unico.

Lasciati i pascoli ai piedi del Pelmo si scende al Passo Tamai (km 43,5 – ristoro – 1715 m ) per risalire allo spettacolare punto panoramico del Monte PUNTA (km 47,5 – 1952 m). Con la sensazione di essere al centro di un paradiso dolomitico, lo sguardo ripercorre le cime attraversate e carichi di orgoglio si scende per tornare al punto di partenza… non però senza prima aver lanciato la prossima sfida, ammirando a sud il BOSCO NERO e gli SPIZ di MEZZODI territori ancora da scoprire: la 103k vi aspetta!

Lascia la tua valutazione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Recensioni Lascia la tua valutazione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
/ 5
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}
Gara: {{{review.rating_gara | nl2br}}}
Pettorale: {{{review.rating_pettorina | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}