Caricamento Gare

Luogo

Val Di Zoldo
Via Roma

Val Di Zoldo
Belluno
32012
Italia
3484562998

Organizzatore

Dettagli iscrizione

Corrado
https://dolomitiextremetrail.com/registration.html

72k di pura sfida, si perché dopo le emozioni vissute e sofferte, dopo aver conosciuto lo spirito selvaggio e la maestosità delle nostre Dolomiti, amerete così tanto queste cime che vi sfiderete con la 103k, scommettiamo 😉

Si parte sui passi della 103k aggredendo il gruppo montuoso degli SPIZ di MEZZODI’ scoprendo territori selvaggi ed incontaminati. Con l’arrivo al rifugio Pramperet (km 15.8, ristoro 1 – 1857 m ) si entra nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, per continuare poi alla base delle cime del TAMER – S.SEBASTIANO, dove salendo come capre dal laghetto del Vach incontrerete il percorso della 53k, arrivando insieme al Rifugio San Sebastiano (km 30 – ristoro 2 – 1605 m) al Passo Duran. Il passo segna un cambio d’ambiente: MOIAZZA e CIVETTA una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti.

Ampi circhi glaciali si alternano a “solitari campi solcati”. Incredibilmente solenne ed estremamente emozionante sarà percorrere il gigantesco basamento della “Grande Civetta” fino al Rifugio Coldai (km 43,8 – ristoro 4 – 2135 m) per poi scendere al ristoro al rifugio Passo Staulanza (km 54, ristoro 6 – 1766 m).

Si corre quindi alla base del Monte PELMO, isolato e grandioso, che polarizza lo sguardo, considerato fra i più affascinanti e singolari monti Dolomitici, per certi versi assolutamente unico.

Lasciati i pascoli ai piedi del Pelmo e il percorso della 103k, si scende al Passo Tamai (km 62 – ristoro – 1715 m ) per risalire allo spettacolare punto panoramico del Monte PUNTA (km 66 – 1952 m). Con la sensazione di essere al centro di un paradiso dolomitico, lo sguardo ripercorre le cime attraversate e carichi di orgoglio si scende per tornare al punto di partenza… non però senza prima averci dato ragione: ammirando a sud il BOSCO NERO territori ancora da scoprire, deciderete che la 103k è già nelle vostre gambe!

Lascia la tua valutazione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Recensioni Lascia la tua valutazione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
/ 5
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}
Gara: {{{review.rating_gara | nl2br}}}
Pettorale: {{{review.rating_pettorina | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}