Caricamento Eventi

Luogo

Villacidro
Piazza Lavatoio

Villacidro
Sardegna
Italia

SARDINIA SKYRUNNING EXPERIENCE 2019: DOVE FATICA SUBLIMA IN EMOZIONE

 

Sardegna: terra di  granito e di vento, di spazi infiniti e di libertà. Terra magica che racchiude nei suoi confini, i segreti di popoli lontani, di tradizioni uniche e di culture ancestrali.

E a Villacidro, cittadina a circa 40 km dall’aeroporto di Cagliari, ai piedi del Monte Linas, tra le rocce più antiche del Mondo, il 14 Aprile 2019, si disputerà la III edizione della Villacidro Skyrace.  Gara valida come campionato sardo di disciplina, in cui gli amanti del Running più estremo si daranno battaglia per conquistare le vette più alte e giungere primi al traguardo.

Una sfida contro il tempo ma soprattutto contro se stessi:  tanti km e tanto dislivello da affrontare tra boschi millenari, sentieri battuti da carbonai, passaggi nascosti  e scorci da pura emozione. Una corsa dura e allo stesso  tempo emozionante in cui si passerà dai profumi della celeberrima Pineta di Giuseppe Dessi,  alle essenze endemiche presenti sulle cime che circondano Villacidro.
La competizione del 2019, oltre alla distanza breve di 10 km aperta ai neofiti, e a quella classica di 21 km con 1700 m di dislivello, verrà impreziosita con la novità della SKYMARATHON, 45 km e 4500 m di dislivello, prova fisica estenuante che vedrà il suo start prima dell’alba in modo che i partecipanti possano chiuderla  entro il tempo limite fissato in 13 ore.

Inoltre  nella stessa giornata di gare, la società organizzatrice, l’ ASD Margiani Team Villacidro, propone i una serie di iniziative collaterali all’evento principale:  a pochi minuti dalla partenza della Skyrace, ci sarà lo il via della prima NO LIMITS RUN, distanza non competitiva di 6 km  dedicata soprattutto agli atleti diversamente abili.
Per i più piccoli invece è stata pensata la SkyKids, breve competizione ludica, propedeutica all’avviamento allo Skyrunning e lo SKYTOUR, itinerario storico culturale alla scoperta della cittadina di Villacidro

 

#GetfastGoHigh




RECENSIONI

Non è ancora possibile recensire questo trail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome