Caricamento Eventi

Luogo

Baunei
Baunei

L’UTSS è un evento alla sua sesta edizione, organizzato dal C.L.O.U (comitato locale organizzatore UTSS) con il patrocinio del comune di Baunei-Santa Maria Navarrese e della Regione Autonoma Sardegna, avente come partner sul territorio la Marina di Santa Maria Navarrese, il Club di Prodotto Supramonte ed infine la Proloco Comune di Baunei Santa Maria Navarrese.

Come Main Sponsor tecnico dal 2018 è in essere una partnership con il noto marchio HOKA ONE ONE® Europa.

È una gara di trail running, corsa in ambiente naturale su sentiero e non, articolata su quattro distanze tutte con partenza da S. Maria Navarrese ed arrivo a Baunei centro. Le 4 distanze di gara percorrono l’intero territorio comunale da S. Maria Navarrese a Cala Luna lungo la costa mostrandone gli scorci più affascinanti con vista mare per poi spostarsi nell’interno tra i pascoli e le strutture pastorali tradizionali e i siti archeologici.

L’evento inizierà il Venerdì 11 ottobre 2019 in cui ci sarà l’accoglienza degli atleti a cui verrà consegnati il pacco gara realizzato oltre che da materiale tecnico anche da prodotti del territorio.

Nella serata si organizzerà un incontro su una tematica inerente al turismo attivo in particolare al Trail running a cui seguirà la cena aperta a tutti i partecipanti.

Nella giornata del sabato 12 ottobre 2019 si vedrà lo svolgimento delle 4 gare competitive, inserite nel circuito internazionale ITRA (International Trail Running Association) e qualificanti per l’ottenimento del Punteggio dell’UTMB (Ultratrail Monte Bianco):

–  Ultratrack Supramonte Seaside (UTSS): Percorso di circa 101k Km con dislivello positivo di 5700 metri con partenza alle ore 5:00. La gara si svolge in una sola tappa, in un tempo limitato (24 ore). Ultratrack Supramonte Seaside: 1% asfalto, 40% carrozzabili, 59% sentiero.

Trail Supramonte Seaside (TSS): Percorso di circa 48 Km con dislivello positivo di 3000 metri con par-tenza alle ore 8:00. La gara si svolge in una sola tappa, in un tempo limitato (10 ore).

Basic trail Supramonte Seaside (BSS): Percorso di circa 30 Km con dislivello positivo di 2100 metri con partenza alle ore 8:30. La gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera.

Supramonte Skyrace: Percorso di circa 20km con dislivello positivo di 1600D+

In tale giornata sono previste inoltre due eventi non competitivi:

Fast Hike Supramonte (FHS): Percorso di circa 12km con dislivello positivo di 500 metri. Non competitiva che può essere affrontato come Fast Hike (camminata veloce), o trail running. Non ci sono limiti di tempo.

UTSS Mini Trail: manifestazione non competitiva, inserita nel circuito dei Mini Trail a livello nazionale, una corsa tra i vicoli e le scalinate del centro storico del comune di Baunei. Vuole essere un momento di incontro e divertimento, per avvicinare i più piccoli all’atmosfera di sport e fairplay tipica del Trail-running.

Durante lo svolgimento delle gare di cui sopra verrà realizzata in paese, nell’area prospiciente l’arrivo, l’UTSS Village: zona dedicata ad ospitare una mostra mercato dei prodotti del territorio e dei prodotti strettamente tecnici dedicati alla disciplina.

Sarà inoltre presente una piccola rassegna di birre artigianali sarde a partire dalle locali per poi spaziare sul territorio regionale.

Durante l’intera giornata sarà presente telecronaca in più lingue e musica dal vivo.

Sarà inoltre offerto un pranzo tipico agli atleti partecipanti con possibilità di acquisto anche per gli accompagnatori.

Nella giornata di domenica 13/10/19 giornata dedicata al relax alla scoperta della costa di Baunei con la crociera organizzata per gli atleti e accompagnatori.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul nostro web site e sociali:

https://www.ultrasupramonte.com

Facebook: @utssbaunei

Instagram: @utssbaunei

Canale Youtube: Artzia Sardegna

E-mail: info@ultrasupramonte.com

Phone: +39 3485463402

 




RECENSIONI

Non è ancora possibile recensire questo trail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome