Regolamento

Perché TRAIL Advisor?

La prima cosa che vogliamo dirvi è che Lo staff di Trailrunning.it introduce questa nuova possibilità per i suoi utenti con lo spirito sportivo che da sempre ci contraddistingue.

Dalla nostra esperienza e dalle numerose mail e indicazioni ricevute dai nostri utenti abbiamo recepito la necessità di poter selezionare in modo sempre più mirato in base alle proprie esigenze la Gara a cui partecipare. Il voto di un partecipante non vuole essere di per sé in assoluto un giudizio compromettente bensì vogliamo che indichi più realisticamente possibile per il pubblico dei trailer i punti di forza e gli eventuali punti deboli della Gara. Per gli Organizzatori vuole essere uno strumento di stimolo per migliorare sempre di più la gara stessa e perché no un elemento di ulteriore gratifica e pubblicità in caso molto positivo.

Ben vengano commenti e opinioni!

Trailadvisor è uno strumento di recensione aperto a tutti, libero da qualsiasi vincolo e democratico!

Che cos’è il punteggio di TRAIL Advisor?

Il punteggio di TRAIL Advisor rappresenta la media dei punteggi assegnati dai partecipanti che hanno recensito la gara. In altre parole, è espressione del giudizio complessivo dell’esperienza dei partecipanti all’evento.

Il punteggio si assegna su una scala da 1 a 5, dove 3 indica un giudizio nella media e 5 un giudizio eccellente. Pertanto, quando i partecipanti potenziali delle prossime edizioni cercano su Trail Advisor, possono a farsi subito un’idea del feedback dell’evento concluso.

Come viene determinato il punteggio della struttura?

Quando scrivono una recensione, i trailer hanno anche la possibilità di valutare la loro esperienza complessiva durante l’evento. Il punteggio viene calcolato sulla base delle valutazioni complessive espresse.

Quali sono gli elementi da valutare ?

Abbiamo pensato di inserire questi elementi principali per valutare nel complesso la gara: il percorso, la difficoltà, l’organizzazione, il pacco gara e i ristori. Il giudizio è ovviamente molto soggettivo ma crediamo che facendo statistica di un certo numero di voti si possa capire il gradimento dei partecipanti. Potremo in futuro inserire altri strumenti di valutazione.

I votanti possono inoltre inserire delle note in un campo libero oltre a delle immagini.

Chi può’ votare?

Come si evince dal form per partecipare è necessario inserire il numero del pettorale e il nome, solo cosi i nostri moderatori potranno prendere in considerazione la recensione e approvare la pubblicazione.

Come può’ interagire l’Organizzatore?

L’organizzatore può’ rispondere oppure segnalarci direttamente via email eventuali criticità.

In ogni caso non verranno accettate recensioni che verranno ritenute lesive o offensive per l’Organizzatore, la Location, gli Sponsor  o altri soggetti che fanno parte dell’Evento.

I moderatori hanno inoltre la facoltà di non accettare recensioni che contengano link o citazioni ad altre gare o prodotti.

Se una gara è sponsorizzata sul sito o sui social di Trailrunning.it puo’ essere avvantaggiata?

La Gara o l’evento può essere sponsorizzato o messo in evidenza da un Organizzatore sui canali di  Trailrunning.it,  ciò non compromette mai e in nessun modo le votazioni dei trailer.

Per ogni altro info scrivete a info@trailrunning.it.